Muu, il gatto Selkirk Rex che si diverte a terrorizzare gli ospiti (VIDEO)
Muu è un gatto che non fa certo nulla per nascondere il suo disappunto: fissa gli ospiti da lontano con uno sguardo davvero torvo!
Quanto sono adorabili i nostri amici gatti? Sono tutti così belli, così eleganti, così sinuosi, così invitanti da accarezzare… beh, quasi tutti. Questo gatto Selkirk Rex infatti potrebbe perfettamente essere considerato l’eccezione che conferma la regola, dato che in presenza di esseri umani non è esattamente socievole e non fa niente per nascondere il suo odio nei confronti dei bipedi.
Il protagonista della nostra storia si chiama Muu e, diciamolo pure, la sua espressione naturale non aiuta. Come ogni gatto Selkirk Rex, Muu tende a sembrare spesso corrucciato o arrabbiato, come se odiasse perennemente ogni cosa. Poi, come si può vedere dal suo profilo Instagram, ciò non è sempre vero. Ogni tanto Muu si diverte, ma la sua espressione resta praticamente sempre la stessa. E chi non lo conosce potrebbe restare un pizzico interdetto.
La sensazione di spaesamento peggiora se si considera che, come documentato dai suoi umani su Instagram, Muu ha preso un’abitudine un pizzico spaventosa: quando qualcuno entra in casa si mette a debita distanza, cercando un punto di osservazione semi-nascosto, e non si mostra per intero. Praticamente si affaccia a metà, tenendo il musetto basso, cosa che rende la sua espressione ancora più inquietante.
Approfondimento: tutto sulla razza Selkirk Rex
Poi, per finire, sparisce dietro la superficie che ha scelto. Questo, durante il giorno, può sembrare davvero buffo, tenendo in considerazione che il gatto ha sempre quella espressione. Ma immaginatevelo di sera, in penombra e senza sapere niente del suo particolare musetto: scommettiamo che vi farebbe un po’ paura, vero?
Infatti, molti ospiti della famiglia di Muu hanno fatto dei piccoli sobbalzi vedendolo osservarli da lontano. Che dire? Questo gatto è proprio un personaggio, ma non vorremmo certamente trovarcelo in giro per casa durante la notte!
Leggi anche: Una gatta persiana affetta da nanismo ha sempre un’espressione arrabbiata; la sua storia (VIDEO)