Matisse, il gatto Seychellois che ha un rapporto particolare con lo spazzolino da denti (VIDEO)
Questo gatto Seychellois ha proprio un rapporto particolare con lo spazzolino: ama il dentifricio, ma non vuole lavarsi i denti!
Talvolta i mici sono proprio come i bambini, non trovate? Hanno dei modi di fare davvero strani, legati al fatto che ci sono cose che, seppur necessarie, non vorrebbero proprio fare. Questo gatto Seychellois ne è la prova vivente: teoricamente dovrebbe lavare i denti, ma il suo rapporto con lo spazzolino non è esattamente dei migliori. Diciamo che, a modo suo, prova a bypassarlo.
Dicevamo che si comporta proprio come i bambini. Come mai? Beh, avete presente quando cominciate a insegnare ai piccoli come ci si lava i denti e loro sono davvero perplessi da tutto quello sfregare? E avete presente il fatto che, pur di convincerli, si usano dei dentifrici golosi, al gusto di fragola, ciliegia e chi più ne ha più ne metta?
Ecco, per questo gatto, di nome Matisse, la questione è proprio la stessa. Questo gatto Seychellois ha la necessità, per essere ben mantenuto, di tenere puliti i suoi dentini. Tuttavia, lo spazzolino proprio non gli dice niente di che. Apprezza moltissimo, però, il sapore del dentifricio. La sua mamma umana, infatti, ha pubblicato il video scrivendo nella didascalia: amo il dentifricio, ma odio lavarmi i denti!
Approfondimento: tutto sulla razza Seychellois
Matisse, infatti, proprio non ne vuole sapere di farsi sfregare i denti. Il suo rapporto con lo spazzolino si limita a far sì che lui consideri l’oggetto come una specie di “supporto” per il golosissimo dentifricio, che lecca avidamente, senza volersi fermare. A poco servono i tentativi della sua mamma: Matisse non si lascia proprio convincere.
Alla fine, con un niente di fatto, la mamma di Matisse ride e si limita a documentare il tutto. Noi, però, crediamo in Matisse: siamo sicuri che un giorno farà il bravo. Vero?
Leggi anche: Gattina ha un tappeto esattamente identico a lei, realizzato a mano dalla sua mamma