5 prodotti utilissimi per la cura di un gatto Bengala anziano
Se siete alla ricerca di prodotti per prendervi cura di un gatto Bengala anziano, siete nel posto giusto: eccone cinque imperdibili!
Quando un gatto diventa vecchietto dobbiamo fare di tutto per rendere il suo soggiorno in casa piacevole e comodo, ancor più rispetto a quando è più giovane. Iniziano gli acciacchi e i problemi di salute, spesso non riesce a riposare bene e può capitare che non mangi ben volentieri come un tempo. Cosa fare? Qui vi proponiamo una serie di prodotti per la cura del gatto Bengala anziano che vi possono tornare davvero utili. Micio vi ringrazierà!
C’è una lettiera speciale che potete regolare per facilitarne l’accesso al vostro gatto Bengala anziano
Un gatto Bengala anziano non è più agile come un tempo. Ricordate quando si arrampicava e saltava ovunque come un piccolo tigrotto? Ebbene, adesso è finito il tempo delle acrobazie e anche solo fare i bisognini potrebbe diventare difficoltoso. Per ovviare a questo problema potete acquistare una lettiera speciale con i bordi regolabili, in base alle esigenze di Micio. Non avrà più problemi a entrarci!
Le ciotole rialzate renderanno i pasti del Micio anziano più comodi che mai
Un’altra difficoltà tipica dei gatti anziani è non riuscire a piegarsi bene fino al pavimento per mangiare la pappa. A tal proposito esistono delle ciotole con supporto rialzato, ottime per rendere i pasti super comodi e a prova di dolorini! Micio potrà nutrirsi in tutta tranquillità e senza rinunciare al suo momento di gusto!
E a proposito di ciotole, non dimenticate di acquistare una pappa adatta al gatto Bengala anziano!
Il gatto Bengala anziano ha a disposizione tanti prodotti utili per vivere bene e felice, ma non possiamo di certo dimenticare anche cosa deve mettere nel pancino! Comprate sempre una pappa di qualità, adatta ai gatti Senior e che contenga tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, viste le loro condizioni di salute.
Esistono anche degli integratori appositi per i gatti anziani (ma prima chiedete al veterinario)
L’integratore può essere un valido aiuto per far recuperare le energie al gatto anziano, ma ricordate sempre di consultare il veterinario prima di dare al Micio qualsiasi cosa!
Anche per i sonnellini ci vogliono giacigli appositi per gatti anziani, proprio come questa cuccia
Per un gatto Bengala anziano vi consigliamo, infine, una cuccia con cuscino ortopedico, ideale per il Micio che ha bisogno di sostenere ossa e muscoli doloranti.