Gatti abbandonati, un bonus per chi li adotterà
Davvero una bellissima notizia per tutti quelli che scelgono di adottare i gatti che sono finiti in gattile
Ciò che ha deciso di fare un Comune in provincia di Brescia è davvero meraviglioso. Per incentivare le adozioni e per trovare finalmente una famiglia per sempre a tutti i gatti che aspettano da tempo, è arrivato un bonus!
Questa meravigliosa idea viene dal Comune di Castel Mella. Siccome ci sono tantissimi gatti che stanno aspettando una famiglia da molto tempo e non riescono a trovarla, il Comune ha deciso di lanciare questa iniziativa.
Chiunque decida di salvare una vita, ha diritto ad “Un buono per la felicità”. É così che è stata denominata l’iniziativa per incentivare le adozioni. Per ricevere questo piccolo sostegno, bisogna aver adottato regolarmente un micio.
LEGGI ANCHE: Un gattone di casa riposa con il suo topino preferito; un piccolo e tenero peluche (VIDEO)
Ci sono diversi requisiti che devono essere rispettati per accedere al bonus. Infatti, non basta aver adottato un gatto, ma bisogna averlo accolto in famiglia dal primo gennaio di questo anno. Inoltre, si potrà fare una sola richiesta per nucleo famigliare.
L’importo del bonus cambierà in base all’età del felino. Per chi adotterà un cucciolo fino ad un anno di età, spetteranno 100 euro di bonus. Mentre per i mici di età compresa tra uno e sette anni, il bonus ammonterà a 150 euro. Infine, per chi si prenderà cura di un gatto anziano con più di sette anni, riceverà 200 euro se ha vissuto in canile per almeno tre anni.
Insomma, questo contributo sarà erogato se si rispettano determinati requisiti, ma è una bellissima iniziativa. Grazie a questa idea del Comune, infatti, le persone saranno incentivate ad adottare dato che riceveranno anche un piccolo sostegno che sarà utile per preparare la casa al nuovo arrivato!
Ci sono tantissimi gatti che aspettano in gattile una famiglia per sempre e si spera che grazie a questa iniziativa molti di loro troveranno l’umano giusto. Ci sono tantissimi pelosetti che aspettano solo di vivere la vita che meritano e grazie al Comune di Castel Mella avranno una possibilità in più!
LEGGI ANCHE: Jackson, il gatto che è stato salvato dai bulli