Cane e gatta giocano insieme, le reazioni da sciogliersi (VIDEO)
Bacini, attenzioni, coccole: amore allo stato puro. È quello che c’è fra un cane e una gatta che giocano insieme. Dimostrazione di affetto incondizionato
Baci dolcissimi, zampe contro zampe e relax da condividere (perché così è più bello. I video del post sui social sono tre: uno più bello dell’altro. Il cane e la gatta che giocano insieme danno il meglio di loro e mostrano cosa voglia dire lasciarsi cullare dalla fiducia e l’affetto che l’uno dimostra per l’altra e viceversa.
Gli amici a quattro zampe si trovano nella loro cuccia morbidissima. È grande abbastanza per poter ospitare comodamente entrambi. Questo non è un dettaglio di poco conto, se pensiamo che non è scontato che Fido e Miao condividano tutto, persino il luogo del riposo, dei sogni. Dove si abbassano totalmente le difese.
LEGGI ANCHE: Gatto che odia fare il bagnetto (VIDEO)
Una sull’altro, nel relax più assoluto o nel gioco più frenato. La convivenza è fatta di momenti sempre diversi, ma se si trova il modo di capirsi e di rispettarsi a vicenda tutto fila liscio e vengono fuori video dolci e carichi di insegnamenti da custodire come gemme preziose.
Noi esseri umani siamo meno bravi ad abbassare le difese, a fidarci fino a prova contraria, a condividere e amare. Non è così per tutti, ovviamente, ma l’individualismo è proprio di noi bipedi, molto meno (forse nullo) dei pet.
Una caratteristica da cui prendere spunto per imparare l’amore incondizionato, senza riserve. Lo stesso che dovrebbero imparare coloro che pensano che gli animali siano di serie B e non meritino di essere trattati con attenzione e affetto.
Una caratteristica che andrebbe spiegata ai bambini, che fin dai primi anni possono avere la fortuna di ricevere l’amore di un pet e diventare persone migliori nei confronti del prossimo, bipede o quadrupede che sia.
Una maniera per sfatare anche i falsi miti sulla lotta costante fra cane e gatto.
Perché il cane e la gatta che giocano insieme non sono un caso isolato. È più frequente di quanto si pensi l’imprinting fra specie di animali diverse. Apparentemente sembra che non abbiano nulla in comune, e invece hanno tanto da condividere e la loro capacità di andare alla sostanza gli consente di scoprirlo senza perdersi niente di importante.
LEGGI ANCHE: La tenera amicizia tra un gatto LaPerm e un gufo (attraverso il vetro) (VIDEO)