Sondrio, proprietari cercano ovunque ma non rintracciano il piccolo Freddy, il gatto è scomparso da mesi
Freddy era solito trascorrere del tempo fuori dalla sua abitazione ma alla fine della giornata faceva sempre ritorno, qualcosa è andato storto
Dal 6 di giugno non si riesce a rintracciare un povero gatto di nome Freddy, smarritosi a Sondrio. Dal capoluogo lombardo sono scattate le ricerche, sospinte dagli allarmi e dagli appelli di proprietari e conoscenti, tutti uniti da un’unica causa: ritrovare il gatto Freddy e far sì che l’incubo finisca.
Sulle abitudini del micio si sa qualcosa; Freddy trascorreva del tempo all’esterno della sua abitazione, girovagando tra Via del Grosso e Via Bosatta, nonché Viale Milano. Queste zone erano le più frequentate, ma alla fine della giornata la certezza che il gatto avesse fatto ritorno a casa era pressoché totale.
Ecco spiegato lo stupore e lo sconcerto dei proprietari nello scoprire come il gatto, alla fine di quel 6 giugno, non fosse rientrato a casa. Le prime ipotesi, come spesso accade in casi simili, convergevano su un unico punto: il gatto si è spaventato, perciò ha trovato riparo da qualche parte, magari non troppo lontano da casa.
LEGGI ANCHE: Webster e Pike, i gattini che hanno fatto innamorare una donna
Una tesi che ha tenuto banco per poco più di qualche settimana, ma in seguito, vista la scarsità dei risultati, si è cominciato a pensare ad altro. La famiglia pensa che il felino, spinto da un innato spirito avventuriero, possa essere entrato all’interno di una vettura e con essa si sia considerevolmente allontanato.
Se la dinamica fosse quella esatta, le ricerche dovrebbero estendersi oltre Sondrio, andando a riguardare l’intera regione. Si cerca un micio di media-grossa stazza, dal pelo bicolore, bianco e rosso. Volto paffuto, naso rosa e occhi di un arancione acceso; Freddy ha il microchip ed è sterilizzato.
Raccomandiamo, allo stesso modo dei proprietari, la massima attenzione, soprattutto per chi fosse del posto. Facciamo in modo che la vicenda diventi popolare, così da attirare anche potenziali volontari pronti a salvare la vita di Freddy. In caso di segnalazioni e avvistamenti, contattare il 340 223 3621. Grazie.
LEGGI ANCHE: 5 spazzole adatte al (bellissimo) mantello del gatto Bengala