Vito, il gatto “bionico” con due protesi al posto delle zampe
Si chiamo Vito questo particolare felino e ormai è diventato famoso come il gatto bionico. Questo speciale amico a quattro zampe, infatti, ha due protesi al posto delle zampe posteriori.
La storia di Vito è la storia di un gatto che non ha mai spesso di lottare. La storia di un gatto molto amato dai suoi proprietari che non si sono arresi di fronte alla tanta sofferenza da lui subita.
E a guardarlo adesso, hanno fatto davvero bene. Perché se anche se Vito ha subito molte sofferenze, oggi è un gatto felice che si comporta proprio come tutti i suoi simili.
Le sofferenze di Vito iniziano diverso tempo fa. Questo bellissimo amico a quattro zampe appartiene a Silvia e a sua moglie Linda.
È abituato a trascorrere diverso tempo fuori per conto suo e proprio durante una delle sue scampagnate succede l’incidente.
Nessuno sa cosa sia successo. L’unica cosa certa è che per diversi giorni Vito non fa ritorno a casa, per poi essere ritrovato con le zampe posteriori schiacciate.
Inutile dire che la situazione sembrava davvero disperata. Ma grazie alla grandissima forza di volontà di questo felino, alla costanza delle sue proprietarie e alla voglia di non arrendersi del suo veterinario, Vito oggi è felice.
Il veterinario ha infatti impiantato due protesi al posto delle zampe posteriori. Si è trattato di un intervento mai eseguito in Italia che, stando a quanto dicono le proprietarie, è riuscito alla perfezione.
Le sue è protesi sono temporanee ma funzionano così bene che per il momento non è necessario il secondo intervento per impiantare quelle in titanio. E se è vero che ha sofferto tanto, a vederlo adesso sembra un gatto felice come tutti gli altri.
Certo, Vito non può saltare come tutti i gatti, ma è completamente autosufficiente. Per lui esiste anche una pagina Facebook che ha permesso a tutti i suoi fan di vedere i suoi progressi!
https://www.facebook.com/vituzzosuperstar/videos/2612006128913309/