La tenera amicizia tra un gatto LaPerm e un gufo (attraverso il vetro) (VIDEO)
Cosa succede quando un gatto e un gufo si incontrano? A giudicare da questo video possiamo dire che nascere una bella amicizia!
Quando scocca la scintilla, si sa, al cuor non si comanda. Ed è per questo che possono nascere delle amicizie davvero insolite, proprio come quella tra questo gatto LaPerm e un gufo. Si, avete capito bene: un piccolo felino domestico e un pennuto rapace sono praticamente inseparabili!
Tutto merito del loro papà umano, che è appassionato sia di gatti che di rapaci. Pensate che fa l’addestratore di volatili e gli insegna a seguire i comandi, proprio come facevano i cavalieri di un tempo nei castelli. Un mestiere molto particolare, non c’è che dire, che l’uomo condivide in casa anche con il suo gattone.
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza LaPerm
Anche la scelta del gatto è particolare, vista la razza di cui parliamo. Il LaPerm è, infatti, una razza speciale con tutti i peli (ma proprio tutti) lunghi e riccioluti. Persino i baffi e le vibrisse sono ricci, come se avesse preso la scossa! Un gatto speciale con un amico altrettanto speciale: la scena che mai nessuno si aspetterebbe di vedere.
Ovviamente l’uomo cerca sempre di tenerli separati, visto che si tratta di due animali molto diversi e la loro reazione potrebbe essere imprevedibile. Una precauzione che sembrerebbe superflua, a giudicare dalle immagini che ci mostra questo video da lui condiviso in cui il gattone si mette davanti alla finestra per corteggiare l’amico gufo!
Se ne sta lì a osservarlo, dapprima in silenzio e con gli occhioni pieni di sincera curiosità, poi prova addirittura a toccarlo, proprio come se volesse farli le fusa o giocare insieme a lui. Si capisce dallo sguardo che è molto interessato al bel gufo e siamo certi che, se ne avessero la possibilità, probabilmente ce li ritroveremmo dinanzi mentre schiacciano un pisolino l’uno al fianco dell’altro!
Un’amicizia tenera e speciale quella tra il gatto LaPerm e il gufo. E, come ci insegnano sempre gli animali, le differenze e la diversità non sono altro che un valore aggiunto!
LEGGI ANCHE: Il gatto musicista inventa un nuovo strumento utilizzando un elastico (VIDEO)