Giuliano: gattone dal pelo bianco nuvola aspetta impaziente una vostra adozione
Troviamo una casa in cui il piccolo Giuliano possa vivere felice ma soprattutto al sicuro
Giuliano è un micio bellissimo che porta un gran peso sul cuoricino, proprio per questo cerchiamo qualcuno che possa alleggerire il suo stato d’animo. Si trova all’interno dell’Associazione LAICA Odv di Erbusco, a Brescia, dove le volontarie si prendono cura di lui.
Dopo aver passato all’incirca quasi tre anni accanto alla sua mamma umana, la vita ha deciso di stravolgere tutto ciò che avevano creato. Così, il nostro pelosetto ha dovuto dire addio alla sua padroncina, sparita a causa di alcuni problemi importanti.
Da quel momento in poi, Giuliano ha vissuto per strada girovagando in cerca di cibo ed acqua potabile. Non ha mai davvero abbandonato la sua casa, tanto che per due anni buoni ha passato il suo tempo sopra il tetto adiacente.
LEGGI ANCHE: Oreste: gattone bianco dagli occhi pieni d’amore cerca una nuova mamma umana
Forse non voleva perdersi o forse sentiva ancora di appartenere a quelle mura che hanno incanalato così tante emozioni. Non possiamo immaginare quanto quella casa gli possa ricordare i tanti momenti felici passati con la sua umana, ma non li scorderà mai.
Dopo un po’ di tempo, i vicini hanno deciso che la sua presenza fosse di troppo lamentandosi e facendolo arrivare dritto dritto in struttura. Infondo, è stata una cosa assolutamente positiva, perché ad oggi siamo in grado di trovargli una sistemazione sicura ed amorevole.
Per Giuliano si cerca qualcuno che abbia molta pazienza e che possa aspettare il momento in cui si sentirà di aprirsi un po’. Ovviamente, ci metterà un po’ per ambientarsi e richiederà di rispettare i suoi spazi, poiché indispensabili per il suo benessere.
LEGGI ANCHE: Leo: 5 mesi di pura dolcezza è in attesa di un’adozione per la vita
È un gatto che sa essere decisamente dolce, ma al contempo si può infastidire se lo si obbliga ad interagire quando non ne ha voglia. Possiede un carattere particolare, ma lo scoprirete solo passando del tempo in sua compagnia perché dovrà prima fidarsi di voi.
I contesti più adatti a questo musino sono gli appartamenti o case con giardini messi assolutamente in sicurezza. Dato il suo manto bianco, avrà bisogno di qualcuno che possa mettergli della crema protettiva al naso e alle orecchie per evitare tumori squamo cellulari.
L’esposizione al sole potrebbe essere dannosa, soprattutto in questi punti delicati. Vi ricordiamo che Giuliano si affida già castrato e testato negativo alla FiV/FeLV. Se siete interessati a conoscerlo, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 3475378926.
LEGGI ANCHE: Pedro: micio di tre mesi è alla ricerca di un posto sicuro in cui vivere