Oreste: gattone bianco dagli occhi pieni d’amore cerca una nuova mamma umana
Oreste cerca una casa in cui sentirsi amato e apprezzato, aiutiamolo a realizzare i suoi sogni
Cari lettori, amanti dei mici siamo qui per presentarvi Oreste, il quale cerca di nuovo una famiglia che voglia prendersi cura di lui. Ad oggi come tempo addietro, si trova all’interno del gattile Enpa di Bergamo, ma noi speriamo che possa trovare un ulteriore sistemazione.
Questo pelosetto dagli occhi diversi porta sulle spalle un passato per niente facile da sopportare. Anni fa ha fatto il suo primo ingresso in struttura, per cui forse alcuni di voi potrebbero già conoscerlo. Se così non fosse, vi stiamo per presentare un gatto che merita assolutamente un’altra possibilità.
Oreste si fece subito conoscere per il suo carattere decisamente particolare, soprattutto nei confronti dei suoi simili. Trovarsi in loro compagnia era inconcepibile per lui, proprio come la poca tollerabilità che dimostrava nello stare in gabbia durante le ore opportune.
LEGGI ANCHE: Leo: 5 mesi di pura dolcezza è in attesa di un’adozione per la vita
Per queste motivazioni, le volontarie decisero di fargli trascorrere il maggior tempo all’interno dell’ufficio, godendo anche della loro presenza. Così, questo musino stupendo poteva osservare ogni cosa che accadeva lì dentro assicurandosi divertimento e coccole.
La sua vita si era trasformata in una quotidianità fatta di avventure, cosa che diventò un punto focale dei discorsi tra colleghi. Ad un certo punto, però, delle persone si fecero avanti affermando di voler adottare il protagonista di questa storia.
Il futuro di Oreste si prospettava pieno di felicità e divertimento, ma così non fu assolutamente. Tutte le promesse fatte si disintegrarono in un batter d’occhio spezzando il cuoricino di questo tenero micio. Il dolore che ha provato, e che continua a provare, non possiamo nemmeno immaginarlo.
LEGGI ANCHE: Pedro: micio di tre mesi è alla ricerca di un posto sicuro in cui vivere
Adottare gatti è una scelta da fare quando si è consapevoli al centouno per cento di ciò a cui si sta andando incontro. Decidere di prendersi cura di questi mici è un impegno che durerà per tutta la loro vita, per cui non possono essere lasciati così in gattile.
Noi non possiamo di certo capire cosa passa nella testa di alcune persone quando decidono di “averne” abbastanza di questi pelosetti. Ma soprattutto, non capiamo il motivo per cui gli si promette il mondo per poi portare cambiamenti drastici nella loro vita.
Se pensate di poter fare al caso suo, se desiderate amare incondizionatamente Oreste e coccolarlo per bene, adottatelo assolutamente perché non deve più soffrire. Fategli visita il giovedì dalle 17:30 alle 19:30 ed il sabato dalle 15:00 alle 18:00.
LEGGI ANCHE: Geneviève: micia timida e dolcissima cerca una mamma che le rubi il cuore