Gatti anziani per persone anziane: la bellissima iniziativa del rifugio
Questa iniziativa sta migliorando la vita a tantissimi umani e a tantissimi mici che dopo tanto, trovano l'amore per sempre
Un gruppo di soccorso nella Lehigh Valley di Filadelfia, ha deciso di ridare una nuova vita a tutti i gatti anziani che vengono trascurati nei rifugi. Purtroppo, dopo una certa età per loro è davvero difficile trovare una famiglia.
I volontari, si sono resi conto subito che questa problematica diventava sempre più un problema. Questo perché le gabbie si svuotavano, ma a lasciare il rifugio erano sempre mici cuccioli o poco adulti. I gatti anziani restavano lì ad aspettare.
Proprio per questo motivo hanno deciso di avviare un nuovo progetto. Il FURR, un rifugio locale, ha deciso di migliorare la vita di tutti i mici avanti con l’età. Così hanno lanciato il Seniors 4 Seniors (Anziani per Anziani) un’iniziativa che ha riscosso molto successo.
LEGGI ANCHE: Il gattino che sta insegnando a tutti come si affronta il caldo
Grazie ai volontari tantissimi gatti anziani hanno trovato la famiglia perfetta e sono finiti tra le braccia di persone anziane che non fanno altro che inondarli d’amore. Insomma, un anziano per un anziano. Questo progetto sta funzionando alla grande!
L’obiettivo era quello di dare una nuova vita ai mici e direi che i volontari ci sono riusciti benissimo. Tantissimi felini hanno trovato casa e hanno lasciato finalmente le gabbie del rifugio. La loro vita adesso si basa solo sull’amore e sulle coccole.
Il Seniors 4 Seniors, però, copre anche le spese mediche dei mici. Il presidente infatti, ha spiegato: “Il più grande ostacolo per gli anziani che adottano animali sono in genere le spese mediche. Quindi coprendo queste spese, consentiamo agli anziani di ottenere l’amore e i vantaggi di avere un compagno felino senza preoccuparsi di costi imprevisti“!
Insomma, questa iniziativa ha già migliorato la vita di tantissimi nonni e di tantissimi gatti anziani. Grazie a questi volontari adesso sono tutti felici e si godono l’amore che solo un amico a quattro zampe riesce a darti. Loro sono speciali e permettere a qualcuno di adottarli, aiutandolo è qualcosa di meraviglioso. Questo progetto dovrebbe prendere piede ovunque!
LEGGI ANCHE: Max, il gattino che si è intrufolato in un escavatore