Pumpkin, il gattino destinato all’eutanasia, salvato in extremis
Si chiama Pumpkin il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino che deve la sua vita al suo angelo custode.
Vi raccontiamo spesso storie di gatti maltrattati, abbandonati o peggio ancora uccisi dall’essere umano.
Storie di felini che dimostrano che noi umani siamo capaci di fare dei gesti davvero terribili. Eppure è giusto dire che non siamo solo questo.
Perché per ogni persona violenta nei confronti di un gatto, ce ne sono 100 che invece li amano in un modo davvero speciale.
E tra queste persone c’è sicuramente Autumn Ganza, una donna che ha deciso di dedicare tutta la sua vita al benessere e alla salvezza dei felini meno fortunati.
Autumn è una donna che, purtroppo, è malata di una grave malattia. Secondo i medici le sue aspettative di vita non sono lunghissime.
E da quando ha sentito questa sentenza, Autumn ha preso una decisione importante. Vuole dedicare tutto il tempo che le resta a salvare gli amici a quattro zampe in difficoltà.
E così questa donna speciale si è presa di cura di tantissimi gatti randagi. Gatti abbandonati, maltrattati o comunque in condizioni davvero disperate.
Un po’ come il gatto Pumpkin. Questo bellissimo felino arancione, quando ha incontrato per la prima volta la sua salvatrice, si trovava in un rifugio di Chicago.
Le sue condizioni erano davvero disperate. Pumpkin aveva una brutta lesione alle zampe posteriori e non riusciva in alcun modo a muoversi.
E proprio per questo, doveva essere abbattuto. Se qualcuno non si fosse fatto avanti per provare a dargli una possibilità di vita, Pumpkin avrebbe subito l’eutanasia.
Quando Autumn ha sentito la sua storia, non ci ha pensato due volte. Ha adottato questo bellissimo amico a quattro zampe e si è presa cura di lui.
Purtroppo, però, la sue cure erano molto costose. E così la donna ha organizzato una raccolta fondi che, per fortuna, ha portato i risultati sperati.
Pumpkin è stato operato e, purtroppo, gli è stata amputata una zampa. In compenso ora sta molto meglio.
Ha solo tre zampe, ma è felice come non mai. Le sue cure non sono ancora finite, ma Pumpkin ha finalmente avuto la sua rivincita ed ora è un gatto sereno. Una storia molto simile a quella di Marmie, la gattina con lo sguardo triste che è finalmente felice.