Ancona, gatto rosso scappa prima della partenza, il povero Kako si è perso nel porto
Smarrito nelle vicinanze del porto, il piccolo Kako dovrebbe vagare ancora in zona, sempre che non abbia trovato un riparo nel quale nascondersi
Nel porto di Ancona si segnala la scomparsa di un gatto rosso dal manto lievemente striato; il piccolo risponde al nome di Kako. A denunciare lo smarrimento del micio è lo stesso proprietario che, chiedendo aiuto sui social, ha raccontato per filo e per segno le tempistiche e le dinamiche dell’accaduto.
Piccola premessa: il caso ha attirato un numero non indifferente di critiche; noi come sempre non prendiamo posizione, cercando al contrario di essere quanto più imparziali possibile. In ballo c’è la vita di un gatto, ciò che conta è fare di tutto per rintracciarlo, una volta ritrovato, potranno essere esposte determinate conclusioni; fino ad allora, testa bassa e lavorare.
Ritornando alla vicenda, il micio è scappato via mentre si trovava con la famiglia nelle vicinanze di un bar, sempre nel porto di Ancona. Ciò è accaduto pochi istanti prima che i proprietari partissero col traghetto; del gatto non si è saputo più nulla, almeno dal 23 luglio, giorno dello smarrimento.
LEGGI ANCHE: Il gatto bicolore “impazzisce” all’improvviso e si comporta in modo strano (VIDEO)
Kako risulta facilmente identificabile, per via del suo inconfondibile aspetto; il manto rosso striato è lucido, gli occhi sono di un verde acceso, la corporatura è impostata e snella. Da quel che apprendiamo dagli appelli social dei familiari (residenti in Belgio, in Italia solo di passaggio), il gatto è munito di microchip, ovviamente registrato all’estero.
Non solo, Kako ha con sé un collare scuro, tendente al nero, con annesso un piccolissimo campanello. La zona esatta dalla quale il micio ha fatto perdere le proprie tracce corrisponde a Via Luigi Einaudi, Ancona. Coloro che sono coinvolti nelle ricerche pensano che il gatto si sia nascosto.
Spaventato e disorientato, Kako potrebbe essere difficile da avvicinare; in caso di avvistamento o ritrovamento vero e proprio, contattare le autorità locali, segnalando nel dettaglio le trame della vicenda, in seguito avvisare il proprietario al seguente recapito: +32 477 703 059. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cooper, il gatto che è stato abbandonato dalla sua famiglia