5 accessori per la cura di un gatto Bengala che dovresti proprio avere
Ecco alcuni accessori che dovreste proprio avere in casa per la cura di un gatto Bengala
Per prendersi cura di un gatto Bengala non occorre chissà quale strano oggetto, bastano alcuni accessori essenziali che tutti gli amici gattari dovrebbero avere in casa. Si va dalla lettiera (naturalmente delle giuste dimensioni) fino all’antiparassitario, essenziale specialmente nel caso in cui Micio avesse la possibilità di gironzolare in giardino o comunque fuori casa. Qui ve ne proponiamo cinque: e voi quali avete già?
Una spazzola per gatti a pelo corto, morbida e autopulente
Tra gli accessori immancabili per la cura di un gatto Bengala c’è la spazzola, ovviamente quella giusta per le sue esigenze. Ne occorre una per gatti a pelo corto, delicata sulla pelle (quindi con setole morbide) e se è autopulente come questo modello che vi mostriamo, ancora meglio!
Un tappetino refrigerante fa sempre comodo in casa, specialmente in estate
Non che il gatto Bengala disdegni il caldo e le alte temperature estive, ma avere in casa un tappetino refrigerante non è mai una cattiva idea! Potete metterlo ovunque, anche dentro la cuccia, e funziona senza pile ma solo sfruttando il calore corporeo di Micio.
Montare una mensola per gatti in casa è la soluzione ideale per un gatto Bengala
Chi li conosce sa bene come i gatti Bengala adorino arrampicarsi su mobili e pareti, spesso con il rischio di combinare qualche danno. Potete ovviare a questo problema montando a parete delle mensole apposite, realizzate con materiale naturale e ottime anche per farsi le unghie.
Soprattutto se Micio esce abitualmente in giardino, non dimenticate l’antiparassitario!
L’antiparassitario si dovrebbe usare per tutti i gatti, non solo per quelli che escono fuori da casa. Serve a proteggerli dagli “ospiti” indesiderati, spesso portatori di malattie oltre che di fastidio e prurito. Ovviamente, prima di acquistare (e applicare) qualsiasi prodotto, chiedete sempre consiglio al vostro veterinario di fiducia!
E per finire, non poteva mica mancare la lettiera per il gatto Bengala (delle giuste dimensioni)!
La lettiera è tra gli accessori indispensabili per tutti i gatti, non solo per il gatto Bengala. Ma per esemplari di questa razza ricordate di sceglierne una delle giuste dimensioni, che sia abbastanza grande per consentirgli di muoversi senza troppi problemi.