5 accessori molto utili per la toelettatura del gatto Bengala
Questi accessori sono perfetti per la toelettatura del gatto Bengala, e non parliamo solo di spazzole!
Il gatto Bengala è talmente bello che è difficile trovare aggettivi per descriverlo: grande, elegante, selvaggio e chi più be ha più ne metta! Ciò non toglie che, comunque, abbia bisogno di un aiutino in fatto di spazzolature e igiene. Sebbene i gatti siano animali maniaci dell’igiene, infatti, dobbiamo sempre ricordare di prenderci cura del loro bel mantello, anche quando vivono in casa! Questi sono accessori utili per la toelettatura del gatto Bengala, che dovreste proprio avere.
Un pettine professionale in acciaio inossidabile che aiuta a rimuovere tutto il pelo in eccesso
Il gatto Bengala non perde molto pelo durante l’anno, ma ha comunque bisogno di accessori per la toelettatura del mantello proprio come questo pettine. Si tratta di uno strumento professionale con denti piccoli in acciaio inossidabile che raggiungono anche il pelo in eccesso più in profondità. Ed è anche autopulente!
Anche la spazzola a setole morbide non può mancare per la toelettatura di un Bengala
La spazzola è un altro accessorio indispensabile per una toelettatura del Bengala rapida ma efficace. Ha setole morbide che non solo tolgono il pelo in eccesso, ma lo lucidano e lo puliscono da eventuali impurità. E fa anche un bel massaggio rilassante!
Il guanto da toelettatura è la soluzione ideale per il gatto che fa i capricci
Purtroppo spesso facciamo l’errore di non abituare il gatto Bengala alla toelettatura sin da piccino, così per lui gli accessori possono diventare dei veri e propri strumenti di tortura! Se Micio è un po’ intollerante alle spazzole, provate con un guanto da toelettatura.
Lo shampoo a secco è delicato sul pelo del gatto ma super efficace
La maggior parte dei gatti odia l’acqua e non si lascerebbe fare il bagnetto, neanche per tutte le scatolette di tonno del mondo! Però possiamo ovviare con uno shampoo a secco, che agisce delicatamente su pelo e pelle eliminando la sporcizia e non ha bisogno di risciacquo!
E per pulire le orecchie del gatto ci sono degli appositi dischetti detergenti!
Di tanto in tanto è bene pulire anche le orecchie del gatto, ma senza usare prodotti invasivi e che potrebbero danneggiarle. Ricordiamo che sono una parte del corpo molto delicata ed è meglio servirci di appositi dischetti detergenti.