Gatti e videogiochi: come reagiscono a Stray
Avete mai visto un videogioco dove i nostri piccoli pelosetti sono i protagonisti?
Sono sicurissima che in vita vostra non abbiate mai visto qualcosa del genere, a meno che voi non siate dei giocatori online sfegatati. Io personalmente, finora non sapevo nulla dell’esistenza di un gioco completamente a tema gatti, che sta rivoluzionando il mondo del gioco virtuale. E voi? Andiamo bene a capire di cosa si tratta e, soprattutto come hanno reagito i nostri amici felini nel vederlo!
Questa è la storia che tratta nel particolare di gatti e videogiochi e del loro rapporto, a volte divertente, a volte meno. Nel video, che vi mostro oggi, si vede bene come questo gioco abbia come protagonisti i nostri amici a quattro zampe felini e come sia davvero molto realistico.
LEGGI ANCHE: Guinness, il gattino con gli occhi enormi ha trovato un papà speciale
Tanto che, molto spesso i piccoli pelosetti non si rendono conto della differenza tra quel gatto e uno reale e cascano in dei tranelli davvero ilari. Infatti, questo rapporto tra gatti e videogiochi è stato “studiato” da molti proprietari di felini, tramite il gioco chiamato “STRAY“.
Grazie al programma puoi fingere di essere un gatto e andare in giro esattamente come loro. Insomma, puoi provare ad essere un felino! Ma come reagiscono a questo i nostri piccoli amici? Nel video c’è un’intervista nella quale a parlare è un personaggio del mondo del gioco virtuale.
E ci spiegano come i loro gatti spesso interagiscono con il gatto visto sullo schermo, correndo verso di loro. Provando ad annusarli e provando a prenderli con le zampine. Insomma, di certo non accade quasi mai che i pelosetti, vedendo un quattro zampe così reale sullo schermo, non facciano nulla e rimangano passivi.
Sono animali davvero molto curiosi, anche se non si direbbe, e vedere qualcuno che non hanno mai visto, comportarsi tranquillamente, perfino dentro casa propria.. diciamo che non lo amano! E così, cercano di capire di cosa si tratta, gli corrono incontro, li osservano, provano a capire come facciano a restare dentro quella scatola magica che cambia spesso colore.
Voi cosa ne pensate? Provereste mai questo gioco per vedere come potrebbe reagire il vostro pelosetto?
LEGGI ANCHE: Stellina, la gattina non più stare con la sua famiglia adottiva: aiutiamola a trovare un’adozione per sempre