Gatto vive da randagio per 10 anni: il salvataggio
Da quando lo presero in braccio, il piccolo pelosetto non smise un secondo di fare le fusa
Quante volte avete visto un gattino malconcio in strada? O, meglio, quante volte avete letto di un salvataggio di un piccolo pelosetto e avete visto con i vostri occhi la loro trasformazione? Ebbene, oggi vi farò vedere, quasi come per farvelo sentire, anche il modo con cui i nostri piccoli amici a quattro zampe ringraziano coloro che li hanno salvato dalla strada. E questa storia ve lo farà capire benissimo.
Infatti, oggi vi racconterò la storia di un dolcissimo gatto che vive da randagio per ben oltre 10 anni. Pensate cosa deve essere stato per questo piccolo pelosetto sentire sulla sua pelle, tutti i giorni da quando venne alla luce, la responsabilità di vivere in un ambiente così pericoloso.
LEGGI ANCHE: Una gatta cresciuta con due cani (VIDEO)
Lui ha passato le giornate in strada senza ricevere cure, men che meno coccole, e soffrendo spesso la fame, il freddo, il caldo afoso, la sete, la solitudine. E, vi dirò, una presentazione del genere sicuramente ci farà pensare ad un pelosetto che non può vedere gli esseri umani, perché non abituato.
Invece, quando recuperarono il gatto che vive randagio da ben 10 anni, si accorsero che il carattere del piccolo era docile. Anzi, da quando i volontari del rifugio chiamato “Friends for Life Rescue Network” lo portarono con loro non smise neanche un secondo di fare le fusa. Il ringraziamento più grande che avessero potuto dargli.
Il pelosetto non smetteva di fare fusa, coccolarsi e prendersi tutte le carezze possibili e le cure che i volontari gli donavano. Facendo sì che loro stessi erano i primi ad essere felici di averlo vicino. Certo le sue condizioni non erano delle migliori, perché aveva molte croste sulla pelle.
In più, zone dove mancava il pelo. Questo ad indicare quanto avesse sofferto in strada. A questo punto l’obiettivo era quello di rimetterlo in sesto il prima possibile, curando le sue ferite e dandogli tutto l’amore che potesse ricevere. Iniziò subito le terapia anti parassitarie e già stanno facendo effetto!
Non vediamo l’ora di sapere altre notizie su di lui!
LEGGI ANCHE: Gatto o cane alfa? Tutto è possibile (VIDEO)