Casnate con Bernate, Arturo non torna a casa da mesi, sono tutti alla ricerca del gatto Siberiano di 10 anni

Continuano a cercarlo i proprietari, benché su Arturo non si sappia più nulla da mesi, la vicenda è davvero delicata e tutti ne sono consapevoli

Tutti a Casnate con Bernate, piccolo comune in provincia di Como, conoscono il gatto Arturo, protagonista suo malgrado di questa vicenda. Un caso che lo vede direttamente coinvolto; si, perché Arturo risulta, ad oggi, ancora smarrito; l’accaduto risale agli ultimi giorni di novembre 2021.

gatto siberiano anziano 10 anni

Arturo era solito passare del tempo all’esterno della propria abitazione, per poi fare regolare ritorno quando riteneva fosse opportuno. Una routine che andava avanti da tempo, se pensiamo che il gatto ha all’incirca 10 anni. Tale abitudine ha reso l’animale estremamente socievole, ecco spiegato il motivo della sua popolarità in loco.

Immaginate lo spaesamento nel ricevere la notizia della sua scomparsa, misteriosa e improvvisa. Chiunque conosca Arturo si è rimboccato le maniche e in qualche modo ha partecipato alle ricerche. Una mobilitazione quasi commovente, che purtroppo non ha condotto a risultati concreti.

LEGGI ANCHE: Ahsoka, la gatta che è diventata la migliore amica di un coniglio

La famiglia si è rivolta ai social, chiedendo anche qui aiuto. Supporto che è giunto in un batter d’occhio, soprattutto grazie alle numerose condivisioni che tengono “vivo” il caso a mesi di distanza. L’ipotesi che va per la maggiore è che il gatto, anche per via del suo aspetto “non ignorabile”, sia stato preso e trattenuto.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIBERIANO

Molto probabilmente non stiamo parlando di un semplice smarrimento, ma di un vero e proprio rapimento. Il gatto è un maschio Siberiano dal pelo bianco, con leggere sfumature grigie e nere sulle zampe e sul volto. Manto folto, occhi azzurri, sterilizzato ma sprovvisto di microchip. Non sono poche le persone che lo descrivono come un micio “estremamente socievole”.

gatto arturo su sedia di legno

La storia di Arturo ha raggiunto anche le testate giornalistiche locali, segno del fatto che il caso di Casnate con Bernate sia popolare e non isolato. Noi vogliamo dare adito a questa “popolarità”, seppur nel nostro piccolo. Se qualcuno entrasse in possesso di informazioni vitali ai fini della ricerca, comunicare il tutto al 345 877 7134. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gattino troppo tenero viene sottoposto ad un interrogatorio dal suo padrone (VIDEO)

Articoli correlati