Napoli, persa nella stazione centrale una gatta di nome Ombra, si sta facendo di tutto per ritrovarla

La felina, abituata all'ambiente casalingo e per nulla a suo agio all'esterno, si è persa nei pressi della Stazione Centrale, aiutiamo la povera Ombra

Binario 22, Stazione Centrale Piazza Garibaldi, ci troviamo a Napoli, luogo esatto in cui la povera Ombra, una tenera gatta Soriano, è fuggita via smarrendosi in un nulla. Il tempo di rendersi conto dell’accaduto e immediatamente sono partite le ricerche, che vanno avanti da giorni; la speranza non svanirà di certo, ma la verità deve venire a galla.

gatta soriano sui cuscini del divano

Appelli e volantini, denunce ed esplicite richieste d’aiuto, queste sono le azioni compiute fin qua dalla famiglia della felina, preoccupata come non mai per una situazione tanto insolita quanto dolorosa. Si, perché mai prima d’ora Ombra, che di anni ne ha 11, aveva tenuto così tanto in apprensione i proprietari.

Purtroppo non conosciamo la dinamica che ha condotto la Soriano allo smarrimento, ma non bisogna volare alto con l’immaginazione per presupporre le cause: un rumore improvviso, uno spavento inaspettato, ecco cosa può aver decretato la scomparsa temporanea della micetta. Dalla Stazione Centrale la gatta potrebbe non essersi allontanata più di troppo.

LEGGI ANCHE: Polpetta: micia birbante attende con entusiasmo una nuova famiglia

Lo sanno tutti quanti, infatti le ricerche in queste settimane si sono concentrate nella zona indicata, senza allargare il raggio delle operazioni. A questo punto però si chiede l’aiuto di tutti coloro che possono fornirlo; il supporto, per quanto minimo, può fare la differenza, non dimentichiamolo.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

Ombra è una femmina di 11 anni, di taglia medio-grande, pelo tigrato, con le classiche striature che vanno da un grigio opaco verso un accenno di rosso, passando per macchie nere. Il pelo della felina è di media lunghezza; gli appelli social avvisano come la gatta sia sterilizzata e in possesso di un microchip nr.380260080251060.

gatta ombra grossi occhi

Difficile pensare che la gatta abbia mantenuto in questi giorni un atteggiamento calmo e disteso, piuttosto immaginiamo una felina spaventata, in perenne stato d’agitazione. Offresi ricompensa per chiunque permetta il salvataggio di Ombra. Segnalazioni e avvistamenti vanno comunicati al 393 435 8399. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gatto salvato dall’autista di autobus diventa compagno di viaggio dei suoi passeggeri

Articoli correlati