Il gattino incastrato nella grondaia viene salvato da un cane e dal suo padrone
Questo gattino era rimasto incastrato nel tubo di una grondaia, ma per fortuna un cane dal cuore grande ha deciso di salvarlo
Molto spesso si immaginano cane e gatto come nemici per natura e per questo per forza di cose in conflitto; non si immagina mai che un cane che salva la vita di un gatto, ne viceversa. In realtà è esattamente quello che è successo nella storia di oggi, dove un cagnolone dal manto bruno ha salvato la vita di un piccolo micio incastrato nel tubo di scolo di una grondaia.
Ad aprile il video del salvataggio ha fatto letteralmente impazzire gli utenti. Il filmato è diventato molto virale e a migliaia lo hanno condiviso per celebrare la vita. La scena è stata condivisa sul profilo Tik Tok di Clovis Teixeira, padrone del cane e coautore del salvataggio.
LEGGI ANCHE: Una gattina incinta mostra amore al cagnolone di casa che la protegge (VIDEO)
Nella ripresa infatti si vede come il cane si sia reso conto per primo del micetto incastrato, avvicinandosi al tubo di scolo di una grondaia e iniziando ad abbaiare per attirare l’attenzione di Clovis. Quando si è avvicinato, l’uomo ha sentito i miagolii disperati del povero piccolo, così ha preso un masso e senza esitazione alcuna ha iniziato a rompere il tubo spesso.
Dopo qualche colpo ha poi deciso di procedere con le mani, finché non è riuscito a tirare fuori il gattino, sano e salvo. Durante tutta l’azione il cagnolino è rimasto in giro, preoccupato. Non appena il micio è uscito fuori dal tubo, il cagnolone ha voluto annusarlo, come se volesse assicurarsi che tutto fosse andato per il meglio e che il cucciolo stesse bene. Siamo felici che tutto si sia effettivamente risolto e non possiamo che ringraziare Clovis e il suo cane dal cuore d’oro.
LEGGI ANCHE: Civitavecchia, scappa via, sparendo nel nulla, un gatto di nome Cappuccino, il piccolo si è perso nell’area portuale