Faenza, proseguono le ricerche per riportare a casa Vassi, il gatto di 2 anni è svanito come se nulla fosse
Dal carattere schivo e riservato, almeno con gli estranei, questo micio potrebbe tranquillamente essersi nascosto, in attesa di uscire allo scoperto
Smarritosi a Faenza un gatto rosso di nome Vassi; a lanciare l’allarme sui social è il proprietario, diretto interessato nelle operazioni di ricerca che proseguono da diversi giorni. Il gatto si è perso lo scorso 10 luglio, in circostanze non ben chiarite, anche se non è complicato immaginare come possa essere accaduto tutto ciò.
Come dicevamo, è il proprietario il primo a denunciare la scomparsa di Vassi, fornendo tramite appello molti dettagli per localizzare la zona del caso. Succede tutto a Faenza, provincia di Ravenna, tra Via Tiepolo e Piazza Gianni (zona Filanda Nuova). Da qui Vassi potrebbe tranquillamente essersi allontanato, forse perché spaventato, magari per altre ragioni a noi sconosciute.
LEGGI ANCHE: 5 pupazzi super divertenti per i gattini Siamese
Le ipotesi sul piatto sono molte, ma ciò che conta al momento è ben altro: trovare indizi che riconducano ad una pista concreta da poter seguire. Una pista, per l’appunto, che permetta il rintracciamento del micio; sono queste le prerogative di una ricerca intrapresa nel modo corretto.
Vassi è un maschio europeo di 2 anni, dalla taglia media (anche se potrebbe aver perso del peso durante questi giorni d’assenza). Apparentemente in salute, il gatto ha un manto tigrato, color rosso, con delle zone del pelo caratterizzate da una sfumatura color panna (sulle zampe ad esempio). Probabilmente munito di microchip; di per certo castrato.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Dal punto di vista caratteriale, Vassi è il classico micio diffidente con gli estranei, ma amichevole e giocherellone con chi sa di potersi fidare. Conquistare la sua fiducia risulta essere altamente complicato, si consigliano perciò differenti approcci nel caso avvenisse il tanto atteso avvistamento.
Chi fosse del posto e allo stesso tempo volesse dare una mano nelle ricerche, le zone interessate sono quelle precedentemente citate. Il recapito di riferimento per qualunque comunicazione inerente al caso è il 334 232 3957. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il gattino viene preso in giro dalla padrona per i suoi agguati particolari (VIDEO)