Val della Torre, credono ancora nel ritrovamento i proprietari di Pio, un gatto europeo scomparso da tempo
I mesi passano inesorabilmente e del piccolo Pio ancora non giungono notizie, questo gatto europeo sarà lì fuori da qualche parte
Sebbene lo smarrimento risalga a diversi mesi fa, precisamente al 22 gennaio di quest’anno, la famiglia non ha mai perso né la fiducia, né la speranza di ritrovare l’amato amico felino. Pio si è perso nel comune di Val della Torre, in provincia di Torino; dal giorno della sua scomparsa, la mobilitazione per ritrovarlo è stata notevole.
Quel freddo giorno di gennaio, l’europeo sembrerebbe essersi allontanato di casa (non lo sappiamo con certezza, ma forse era solito farlo con frequenza, magari ritornando sempre in un determinato orario), senza più trovare la via del ritorno. La dinamica dei fatti potrebbe essere diversa da questa, la nostra è una pura supposizione.
LEGGI ANCHE: Mulan, la gatta randagia che ha trovato l’amore
Benché il gatto sia sterilizzato, seguiva spesso e volentieri gatte in calore; probabilmente anche questo è un fattore di primaria importanza per comprendere le motivazioni dello smarrimento. A farci scoprire tutti questi dettagli sono gli appelli dei proprietari, che non hanno mai smesso di chiedere aiuto, denunciando a più riprese l’accaduto.
Il gatto si presenta come un europeo di media taglia, dal pelo bianco nella parte inferiore del corpo (pancia, zampe, parte del muso) mentre di colore grigio tigrato nella sua parte superiore (dorso, schiena, maggior parte del volto). Il maschietto ad oggi avrebbe quasi 3 anni di vita; molto probabilmente munito di microchip.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Da quel che apprendiamo tramite appello, Pio si sarebbe dileguato in Contrada Buffa, nella frazione di Brione facente parte del comune di Val della Torre. La richiesta della famiglia è tanto chiara quanto diretta: se qualcuno del posto avesse visto qualcosa, non esitasse a chiamare al 324 602 0472, segnalando quanto serve.
Ritrovare Pio non è solamente un desiderio, è una volontà dilagante che non è mai svanita e che mai sparirà dall’animo dei familiari. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra il micio e i proprietari. Grazie.
LEGGI ANCHE: 5 shampoo per mantenere perfetto il pelo dei gatti Siamese