Civitavecchia, scappa via, sparendo nel nulla, un gatto di nome Cappuccino, il piccolo si è perso nell’area portuale
La proprietaria ha dato personalmente il via alle ricerche, chiedendo a chiunque lavori nel porto, Cappuccino deve essersi nascosto
Viene segnalato lo smarrimento del gatto Cappuccino nell’area portuale di Civitavecchia, in provincia di Roma. I primi a lanciare l’allarme sono stati i proprietari, che hanno visto prima fuggire e poi dileguarsi il gatto. A nulla sono serviti i richiami e le ricerche, che purtroppo hanno lasciato a mani vuote la famiglia.
Cappuccino è scappato via mentre si trovava con la proprietaria nei pressi del porto; non sappiamo esattamente a cosa sia dovuta la rocambolesca fuga ma è probabile che un rumore improvviso abbia dato il via al caso. Nelle ore seguenti alla scomparsa, avvenuta venerdì 8 luglio, la proprietaria non si è data per vinta ed ha cercato ovunque.
LEGGI ANCHE: Savignano sul Panaro, sono tutti alla ricerca di Sissi, la gatta è stata smarrita
Grazie all’appello dettagliato veniamo a conoscenza di diversi particolari che potrebbero aiutare nelle ricerche: il gatto europeo è scappato via mentre era dietro il bar della stazione marittima, nei pressi dell’imbarco 18 Civitavecchia-Palermo. Inizialmente la direzione intrapresa del micio sembrava condurlo presso i tir fermi alla banchina.
Tuttavia, la proprietaria ha perso d’occhio Cappuccino e nessuno sembra averlo avvistato. Da sottolineare il tempestivo supporto di tutti coloro che, assistendo alla scena, hanno voluto aiutare la famiglia nelle ricerche. Cappuccino è un maschio europeo di un anno circa; di media taglia, dal pelo corto prevalentemente bianco, non mancano delle chiazze di colore nero.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Sul carattere del felino non sappiamo quasi nulla, immaginiamo però come possa risultare spaventato in una situazione come questa. Ecco spiegato il motivo per cui si pensa che il gatto possa essersi nascosto in zona. Altrettanto imponente è stato il supporto via social, testimoniato dalle numerose condivisioni dell’appello.
La famiglia ha bisogno di riabbracciare Cappuccino, è l’obbiettivo primario e nulla conta al di fuori di questo. Si prega, in caso di avvistamento, di chiamare al 349 378 2316 segnalando le indicazioni del caso. Grazie.
LEGGI ANCHE: Gatto fa compagnia al cane mentre mangia, la scena dolcissima (VIDEO)