Gatti cacciano cane, la scena divertentissima fra conviventi (VIDEO)
La convivenza fra pet di specie diverse è un’incognita. Lo sanno i gatti che cacciano il cane con cui dividono la casa. Un rapporto sul filo del rasoio
Miao e Bau possono essere amici e convivere, restano comunque animali con approcci alla vita e abitudini diversi, che devono imparare a trovare un compromesso. Alle volte sboccia anche l’amore, ed è quello che ci auguriamo nel caso dei gatti che cacciano il cane: i protagonisti di questo video su Instagram.
Il cagnone bianco prova a giocare con due gattini tigrati, ma loro sembra che non abbiano nessuna intenzione di assecondarlo. Si mettono sulla difensiva e provano a farlo demordere in tutti i modi possibili e immaginabili.
LEGGI ANCHE: Gatta guarda la mamma mentre dipinge (VIDEO)
Farsi accettare non è per nulla scontato, lo sanno i gatti che cacciano il cane, che riceve un due di picche. Sicuramente però non demorderà e riuscirà a conquistarli con la sua simpatia e la sua perseveranza. I cuori apparentemente di pietra di Miao Micio verranno raggiunti e il rapporto fra i tre amici a quattro zampe – screzi e battibecchi a parte – sarà idilliaco. Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate.
La scena è fra le più buffe mai viste, un cane prova a giocare e non riesce nel suo intento, almeno in un primo momento. Il risultato è da morire dalle risate. Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza. La risposta da parte di Miao e Micio non lascia dubbi a interpretazioni e mira ad allontanarlo. In quel momento è una novità, un elemento di disturbo nella sacra routine.
Forse sono due amici a quattro zampe che ancora devono conoscersi e trovare il giusto equilibrio per vivere serenamente. O, molto più semplicemente, si tratta di un momento di tensione fra conviventi. Il Samoiedo che interagisce con i gatti dimostra curiosità e affetto, due stati d’animo tipici della specie. Seppur siano animali diversi, con linguaggi del corpo differenti, riescono a comunicare e a volersi bene. Una lezione che noi umani dovrebbero imparare sin da bambini.
Non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare solo alla sostanza. Infatti quando ci sono punti in comune tutto è possibile. Che Fido e Miao, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è un falso mito.
LEGGI ANCHE: Gattino nascosto in un buco: ora ha una famiglia