Mac, il gatto speciale che ha la palatoschisi
Questo bellissimo micio non si fa rallentare da nulla e nonostante le difficoltà affronta la vita con il sorriso
Nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare, questo meraviglioso gatto che si chiama Mac affronta ogni giorno la vita con il sorriso. Lui è un micio speciale ed è nato con una condizione chiamata palatoschisi, una patologia congenita.
La vita per lui non è stata semplice, eppure non si è mai lasciato abbattere. La sua patologia consiste in una schisi del palato, cioè una sorta di fessura presente a livello del palato e dovuta ad una mancata o errata saldatura di strutture embrionali
Il disturbo può comportare gravi conseguenze, perfino fatali per un micio. Non si limita dunque ad un semplice danno di forma esteriore. Infatti la palatoschisi può portare anche alla morte nei casi più gravi. Ma fortunatamente Mac è riuscito a farcela.
LEGGI ANCHE: Il gattino si rilassa mentre la padrona gli fa il bagnetto nel lavandino (VIDEO)
Oltre a questa condizione, lui ha anche una sola narice e la vista offuscata. I suoi umani non lo hanno mai lasciato solo ed hanno fatto sempre il possibile per aiutarlo. Mac si è sottoposto anche ad un delicato intervento grazie ad una raccolta fondi che la sua famiglia ha fatto.
Purtroppo però, nonostante l’operazione, le cose per lui non sono migliorate. I veterinari pensavano che il micio non sarebbe sopravvissuto, ma lui è un vero guerriero! I suoi umani per aiutarlo a respirare più facilmente, hanno preso anche un deumidificatore e una bombola di ossigeno per affrontare qualsiasi emergenza!
Grazie alla sua famiglia, Mac ogni giorno affronta la vita con il sorriso. Ha diversi problemi di salute, ma grazie al suo spirito da combattente, supera una difficoltà dopo l’altra e non si lascia abbattere da nulla. Lui è molto forte!
Questo micio ha una famiglia davvero speciale che ogni giorno lo sostiene e fa di tutto per migliorare la sua vita. Non è per niente semplice, ma insieme ce la stanno facendo! Mac è riuscito a sopravvivere a molte cose e non si arrenderà facilmente! Lui è un gatto davvero speciale e sono certa che starà ancora per molto tempo accanto ai suoi umani!
LEGGI ANCHE: Belkie, la gattina che si nascondeva nel muro