5 shampoo per mantenere perfetto il pelo dei gatti Siamese
Per il bagnetto dei gatti Siamese dobbiamo usare i giusti prodotti e questi shampoo sono a dir poco perfetti!
È vero che i gatti sono tra le creature più pulite e maniache dell’igiene che ci siano sulla faccia della Terra, ma d’altro canto un bagnetto ogni tanto non guasta! Pensate ai quattro zampe che stanno in balcone o terrazza, o ancora meglio a quelli che possono entrare e uscire da casa autonomamente, zampettando qua e là su strade, terriccio e giardini.
Ecco, per i gatti Siamese che seguono questo stile di vita è bene munirsi di appositi shampoo, da usare all’occorrenza. Si può scegliere tra molte tipologie, ma vi consigliamo di dare anche un’offerta alle strepitose offerte del Prime Day: avrete l’imbarazzo della scelta.
Lo shampoo ipoallergenico per gatti è super delicato sulla pelle e sul pelo
Sebbene siano animali forti e resistenti, i gatti in realtà sono anche molto delicati e la pelle può diventare un loro punto debole. Ecco perché per i gatti Siamese vi consigliamo uno shampoo come questo, molto delicato e ipoallergenico che può essere usato da tutti i quattro zampe (ed è anche profumatissimo).
Lo shampoo antiparassitario è un alleato essenziale contro pulci e zecche
Specialmente vivendo all’aperto, i gatti possono incappare in spiacevoli “ospiti” come pulci e zecche, che non sono solo fastidiosi per via del prurito, ma anche molto pericolosi perché possono trasmettere malattie. Oltre ai classici prodotti antiparassitari come collari, pipette e spray esistono anche gli appositi shampoo.
Per i gatti e i gattini che non amano l’acqua, esiste anche lo shampoo a secco
Questo è uno shampoo a secco in mousse per i gatti ma anche per i gattini Siamese. Si usa senza l’acqua, quindi non dovrete bagnare il povero Micio che in genere si stressa un po’ quando è l’ora del bagnetto.
Se Micio non ha problemi col bagnetto, potete usare anche uno shampoo 2 in 1 (con balsamo incluso)
Proprio come per noi bipedi, anche per i gatti vendono delle formulazioni 2 in 1: shampoo + balsamo in un prodotto solo! Così Al contempo pulirete il pelo del gatto, rendendolo liscio e setoso ed eliminando l’eventuale presenza di nodi o grovigli.
Un altro shampoo in mousse, stavolta con un effetto calmante in caso di prurito del gatto
Per i gatti che soffrono di prurito e fastidio alla pelle possiamo acquistare delle mousse come questa, con effetto calmante e super delicato.