5 prodotti di bellezza perfetti per il gatto Siamese: da provare!
Non solo spazzola e shampoo, questi prodotti di bellezza sono il TOP per il vostro gatto Siamese
Sì, lo sappiamo. Il vostro gatto Siamese è la creatura più bella del mondo e non ha bisogno di inutili fronzoli, ma se vi dicessimo che con questi prodotti di bellezza potrete renderlo ancora più TOP? Non vi parliamo della solita spazzola per gatti, ma di una serie di oggetti e prodotti utili per il suo benessere prima di tutto, ma che al contempo vi aiutano nella toelettatura. E voi ne avete già qualcuno? Date un’occhiata!
Il guanto da toelettatura non è un semplice “sostituto” della spazzola per gatti
È vero, vi diciamo sempre che il guanto da toelettatura è un ottimo sostituto delle spazzole vere e proprie, utile specialmente per i piccoli felini che non amano particolarmente lasciarsi “maneggiare”. Quel che non dovete dimenticare, però, è che il guanto è anche super efficace perché elimina il pelo in eccesso, agisce in profondità con delicatezza, non strappa pelle e peli e può essere usato anche durante il bagnetto. In più effettua anche un bel massaggino rilassante!
Lo snodapelo è un prodotto parecchio sottovalutato e sì, va bene anche per il mantello corto del Siamese
Tra i prodotti di bellezza che potete usare su un gatto Siamese c’è anche lo snodapelo, un particolare spray che applicato su tutto il mantello riesce a sciogliere eventuali nodi o grovigli. Per questo è consigliato per i gatti a pelo lungo, ma anche per il Siamese va benissimo perché ammorbidisce e lucida il mantello e inoltre ha anche un piacevole effetto deodorante.
Le tronchesine consentono una manicure perfetta del Micio (ma con attenzione)
La toelettatura non consiste soltanto nella spazzolatura del pelo, ma anche nella manicure di Micio da effettuare con le apposite tronchesine o tagliaunghie. Ma attenzione: se non siete capaci, meglio rivolgersi a un professionista.
Poteva mancare lo shampoo tra i prodotti di bellezza per felini? Ovviamente no!
Non tutti i gatti amano fare il bagnetto, ma se il vostro Siamese se lo lascia fare in casa assicuratevi di acquistare uno shampoo adatto. Questo è molto buono, profumato e anche delicato sulla pelle per i gatti più sensibili.
Questa spazzola per gatti non è come le altre e vi spieghiamo perché
No, non avevamo dimenticato la spazzola per la toelettatura del gatto Siamese, semplicemente abbiamo voluto lasciare alla fine questo prodotto davvero super. Piccolissima, in legno e maneggevole, è una spazzola professionale che elimina con facilità pelo morto e impurità.