Gatto abbandonato per andare in vacanza
Questo povero micio è stato lasciato solo in casa dai suoi ex proprietari perché dovevano andare in vacanza
Ha pianto disperatamente e ininterrottamente per chiedere aiuto, sperando che qualcuno lo sentisse e lo salvasse da quell’inferno. Questo povero gatto ha vissuto delle giornate orribili a causa dei suoi ex proprietari.
Tutto è accaduto a Treviso dove una coppia che doveva partire per la vacanza in Colombia ha pensato bene di lasciare il micio in casa da solo. Il gatto si è salvato miagolando con tutte le forze che gli erano rimaste ed è riuscito ad attirare l’attenzione.
A salvare il micio sono arrivati i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e l’Enpa di Treviso. Quando le autorità sono entrate in casa, si sono trovate davanti ad una scena raccapricciante. Il felino era su una terrazza e poteva raggiungere il corridoio della casa da una piccola fessura di una finestra.
LEGGI ANCHE: Il gattino nero viene coccolato dal suo padroncino durante un viaggio in macchina (VIDEO)
In casa c’era una lettiera putrida e il gatto non aveva a disposizione neanche un po’ di cibo o un po’ di acqua. Dopo il salvataggio il povero quattro zampe è stato affidato all’Enpa che lo ha portato nel gattile di Conegliano.
Prima di entrare in rifugio il micio ha ricevuto le cure necessarie dal veterinario. Le sue condizioni di salute, tutto sommato non erano gravi. Ora lui sarà curato e accudito dai volontari che non gli faranno mancare assolutamente nulla!
La Presidente dell’Enpa Rocchi ha voluto commentare l’accaduto e ha detto: “Purtroppo sono storie che ci arrivano quotidianamente. E anche per questo è bene ripeterlo forte e chiaro: abbandonare un gatto in queste condizioni è maltrattamento, è un reato e chi lo fa deve rispondere penalmente di fronte alla legge“
E ancora: “Noi facciamo un appello a tutti proprietari di gatti: assicurate al vostro micio le condizioni necessarie per il suo benessere quando partite. Spesso si sente dire che i gatti si arrangiano, che i gatti non hanno bisogno di grandi cure ma non è così!”. Il gatto adesso fortunatamente sta bene e i suoi proprietari risponderanno davanti alla giustizia per il gesto compiuto!
LEGGI ANCHE: Gatti e cani salvati da un allevamento degli orrori in Valtrebbia