Gattini trovatelli bevono il latte dal biberon: sono dolcissimi! (VIDEO)
Due gattini trovatelli bevono il latte dal biberon come se la mamma gatta li stesse allattando e sono super dolci
Vedere un gatto crescere è qualcosa di meraviglioso, una di quelle esperienze che ti segnano per la vita. E sapere che ci sono persone che dedicano la propria vita a occuparsi di piccoli che altrimenti non avrebbero una casa ci riempie sempre il cuore di gioia. I gattini di questo video, ad esempio, sono stati adottati da un ragazzo che ama i gatti alla follia e adesso, dopo qualche momento difficile, hanno imparato a bere il latte dal biberon.
E non deve mica sembrarvi qualcosa di poco conto! Questi due gattini neri erano stati abbandonati dalla loro mamma, perciò non c’era nessuno a occuparsi di loro. Il ragazzo li ha trovati in strada, tutti sporchi e in pericolo di vita. Immaginate come debba esser difficile per dei piccini così indifesi sopravvivere a un mondo pieno di insidie.
LEGGI ANCHE: Red: gattino abituato alla vita casalinga ha bisogno di una nuova mamma umana
Dato che già si prendeva cura di altri gattini, ha deciso quindi di prenderli con sé e lì è iniziato un percorso in salita che, per fortuna, sta dando i suoi frutti. All’inizio i due gattini avevano serie difficoltà a mangiare, stavano male e il ragazzo era davvero molto affranto. Cosa avrebbe potuto fare per risolvere la situazione?
Con l’aiuto di un bravo veterinario ce l’ha fatta. Ha imparato a usare una tecnica particolare, sistemando latte e biberon in modo tale che i gattini abbiano la sensazione di ciucciarlo direttamente dalla mammella di mamma gatta. Basta guardare il video per capirlo meglio: dapprima ha posato sul pavimento delle coperte calde, in modo da ricreare il calore materno, poi ha posizionato i biberon leggermente rialzati, proprio come sarebbero le mammelle della gatta.
E infine ha messo i due gattini l’uno accanto all’altro e ognuno di essi beve tranquillamente il latte, proprio come se ci fosse la mamma con loro! Una scena davvero dolcissima e non vediamo l’ora di vedere come saranno belli questi piccolini quando cresceranno.
LEGGI ANCHE: Grey Cat, la gatta randagia che ogni mattina entra in casa di una sconosciuta per sistemarle i capelli