Gatto viene ‘spento’ da un cane, modo alternativo per zittire un allarme (VIDEO)

Il gatto protagonista di questo video esilarante viene ‘spento’ da un cane che trova un modo alternativo per zittire un allarme fastidioso. Da non perdere

Due pelosi, Fido e Miao, sono comodamente distesi sul letto quando entra un elemento di disturbo nelle loro vite, crea un po’ di trambusto e una reazione inaspettata. Il gatto, infatti, viene ‘spento’ da un cane che trova un metodo alternativo per neutralizzare un allarme particolarmente fastidioso (se teniamo conto, oltretutto, dell’udito sensibile che posseggono i pet).

Assonnati e tranquilli, improvvisamente saltano in aria. Quello che non ci si aspetta è che con un colpo di zampa da parte di Bau a Micio il suono non si sente più e torna la quiete. Che ci sia una reale correlazione o sia (lo sappiamo che è così) un caso non importa: anzi, forse è questo aspetto a rendere il video così divertente.

LEGGI ANCHE: Torino, gatta di un anno si perde, proprietari preoccupati per la piccola Mina

Gli animali, anche se di specie diverse, possono convivere. Tuttavia alle volte possono avere delle vedute differenti. E allora ecco che un gatto viene ‘spento’ da un cane che trova un modo per neutralizzare un suono che penetra nelle orecchie. Anche se i toni sono sempre sotto controllo, il risultato è tutt’altro che scontato.

gatto viene spento da un cane e stordito

Miao sembra tranquillo, quando il cane lo coglie alla sprovvista e lo intontisce. Il video che ne esce fuori è esilarante. Nonostante le apparenze, però, l’importante è che alla fine Miao e Fido si vogliano bene, nonostante i momenti no come questo. Per gli amici a quattro zampe non è quasi mai una lotta all’ultimo sangue.

I protagonisti di questo video (e non è l’unico), in realtà, si vogliono bene e hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere chi amare.

Parlano con il linguaggio del corpo. Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.

Un grado di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è un interesse e un individualismo controproducenti.

LEGGI ANCHE: Il gatto di Anya Taylor-Joy, conosciamolo!

Articoli correlati