Gli accessori per la cura di un gatto Siamese che dovresti proprio avere
Non solo ciotole e pappa, per la cura di un gatto Siamese dobbiamo avere in casa alcuni accessori e prodotti che non possono proprio mancare
Ci sono accessori e prodotti che non dovrebbero proprio mancare in casa per la cura di un gatto Siamese, così come di qualsiasi altra razza. Sono tutte cose utili per la sua salute, per tutto ciò che riguarda igiene e toelettatura ma anche per la vita di tutti i giorni, inclusi giochi e valvole di sfogo per le sue incredibili energie. Accudire un gatto non vuol dire semplicemente dargli un tetto sopra alla testa, ma soddisfare ogni sua esigenza nel migliore dei modi!
Una spazzola per gatti a pelo corto è alla base della toelettatura di un gatto Siamese
Se di accessori per la cura di un gatto Siamese parliamo, non possiamo che iniziare dalla spazzola! Ne occorre una piccola e maneggevole, che sia adatta ai gatti a pelo corto e in grado di rimuovere tutto il pelo in eccesso in modo pratico e veloce. Non dimentichiamo che i gatti non sempre adorano lasciarsi “manipolare” e dobbiamo rendere l’operazione il più piacevole possibile.
Lo shampoo a secco torna davvero utile per la pulizia del gatto (specialmente se non sopporta l’acqua)
C’è un altro problema piuttosto serio che riguarda la toelettatura dei gatti: la gran parte di essi detesta l’acqua! Ecco perché possiamo aggirare la situazione con uno shampoo a secco, che si usa senza risciacquo e consente la pulizia del mantello senza “traumi”.
La lettiera è essenziale per la cura di un gatto che vive in casa
Sembrerà banale, ma la lettiera è una di quelle cose che non possono proprio mancare in casa quando c’è un gatto nei paraggi. E bisogna sceglierla con cura, senza accontentarsi della prima che capita: deve essere grande abbastanza (ma non troppo), avere una sabbietta igienica e dobbiamo anche cercare di dare al Micio un po’ di privacy, quindi optare per una lettiera chiusa.
Pensavate che avessimo dimenticato il tiragraffi? Assolutamente no!
Eh sì, il tiragraffi è uno di quegli accessori per la cura di un gatto Siamese (e non) che non può proprio mancare in casa e per diversi motivi. Micio ci si fa le unghie, si stiracchia, si arrampica e gioca a più non posso. Insomma, se proprio ci teniamo a salvare mobili e divani…
L’antiparassitario serve anche ai gatti che vivono in casa (non dimentichiamolo)
Facendovi consigliare ovviamente dal veterinario, scegliere un antiparassitario adatto alla taglia e alle esigenze del vostro gatto.