Astro, il gatto star dei social che arriva dalla strada
A volte le storie più incredibili nascono per caso, senza che nessuno abbia mai pensato che possano accadere. La storia di Astro è incredibile
Ecco a voi l’esilarante storia di Chiara e Astro. Un gatto star dei social e la sua padrona che lo ha salvato da un brutto destino. Non è la prima volta che sentite una storia del genere, né sarà l’ultima: arriva un nuovo micio in casa di Chiara e la sua vita prende una svolta inaspettata. Astro, un micio tigrato che sui social parla, dialoga, dà consigli di vita e fa perfino i tarocchi ha spopolato grazie a una bellissima idea della sua padrona.
Racconta Chiara: «La mia strada ha incrociato quella di Astro ormai quasi sei anni fa. Avevo appena perso il mio gatto adorato Cosmo e volevo dare l’opportunità a qualche altro gattino di avere una casa. Sul sito dell’Enpa di Treviso continuava ad apparirmi un annuncio: un gattino tigrato di tre mesi. Allora ho pensato che fosse l’occasione giusta: ho scelto lui perché in nessun modo mi ricordava Cosmo, che era di un bel rosso con gli occhi color del miele“.
La sua popolarità è nata per caso, come ci racconta Chiara. Infatti la ragazza aveva iniziato a pubblicare simpatici post su pagine Facebook di amanti di gatti. In questi post lei simulava un dialogo tra Astro e se stessa. Il micio aveva una lingua particolare, un mix tra dialetto veneto e un italiano storpiato come quello dei bimbi piccoli. Sui social sono impazziti per le loro avventure e ben presto Chiara ha avuto un’offerta importante per scrivere un libro.
Tutto questo è stato notato da Giulia Carmen Fasolo, della casa editrice siciliana Edizioni Smasher, che mi ha proposto di farne un libro. E’ nato così, durante il famigerato lockdown del 2020, il libro “Per Aspera ad Astro“, dove ho raccolto tutti i primi post su Astro. A questo è seguito il secondo libro “Era meglio se ti prendevi un gatto“. Il gatto star del web e non solo sta riscuotendo grande successo. E’ previsto un terzo libro e sono anche stati venduti i “Tarocchi di Astro“.
LEGGI ANCHE: Il gattino piange in mezzo al nulla e un soccorritore decide di aiutarlo per cambiare in meglio la sua vita