Il gattino piange in mezzo al nulla e un soccorritore decide di aiutarlo per cambiare in meglio la sua vita
Grazie ad un'app che si chiama Furrr911, il gatto Milton è riuscito a cambiare la sua vita in meglio, venendo salvato dalla strada
In una città grande come New York, negli Stati Uniti d’America, tutto sembra essere possibile. Nella Grande Mela esiste addirittura un’applicazione per telefoni del tutto peculiare; l’app permette e ha permesso negli anni passati di salvare la vita di molti gattini, infatti è proprio questo il suo obiettivo. Il suo nome è Furrr911 e segnalando alla sua comunità la presenza di un micetto in difficoltà, si trova sempre qualcuno disposto ad andarlo a salvare.
Proprio questo è stato il destino di Milton, il gattino che senza dei gentili passanti e senza Furrr911, probabilmente non sarebbe sopravvissuto. Due ragazzi infatti lo hanno trovato abbandonato in un campo poco fuori dalla città e hanno deciso di cercare aiuto tramite l’applicazione.
Per fortuna subito qualcuno si è reso disponibile per il salvataggio; così i volontari sono arrivati e sono riusciti a prendere Milton utilizzando dei video YouTube che riproducono il verso di altri gattini. Milton ha miagolato loro in risposta e si è avvicinato, così da rendere molto più semplice l’intera operazione. “Fortunatamente, quella stessa notte alcuni amici erano disponibili a controllare questa situazione. Abbiamo usato un’app che riproduce i suoni dei gattini che piangono il che ha fatto uscire Milton. Facendosi sentire, ci ha aiutato a salvarlo” hanno raccontato i volontari del rifugio.
Il micio era in ottime condizioni di salute, ma probabilmente non sarebbe stato così ancora a lungo se qualcuno non lo avesse recuperato. Il post del suo salvataggio ha avuto molto successo sui social, ma i pretendenti hanno dovuto aspettare abbastanza a lungo. I volontari del rifugio che ospitava il micetto infatti, si sono assicurati che crescesse bene e Milton doveva essere grande abbastanza per essere castrato.