Il gatto cieco viene adottato da una bancarella e trova una donna che lo ama
Ecco a voi la storia di Batuffolo, gattino cieco dalla nascita che ha trovato una persona speciale? Voi avreste mai preso un gatto così?
Il gatto cieco protagonista della storia di oggi non sapeva che la sua vita stava per cambiare radicalmente. Capita di uscire di casa per andare a farsi un giro al mercato e tornare con qualcosa anzi con qualcuno che non era previsto. Nell’agosto 2011 a Benedetta è proprio andata così. Si trovava a Forte dei Marmi in vacanza e stava facendo un giro in un mercatino locale in cerca di qualche indumento estivo.
Invece, disteso su un banchetto c’era un bellissimo e dolcissimo micio rossiccio. Racconta Benedetta: “Aveva enormi occhi tondi spaesati, per me è stata un’autentica folgorazione. Per accaparrarmelo ho letteralmente sgomitato e scalciato in mezzo a una piccola folla di ammiratrici urlanti! L’ho chiamato Batuffolo“. Portandolo a casa, Benedetta si era accorta dopo poco tempo che questo gatto aveva qualcosa di strano.
LEGGI ANCHE: Un gattino domestico piccolo è felice di giocare a nascondino con il suo piccolo umano (VIDEO)
Aveva le pupille sempre dilatate e la donna ha pensato che avesse un problema alla vista. La visita dal veterinario ha confermato il sospetto. Si trattava di un’atrofia totale della retina. ciò significava che Batuffolo era completamente cieco. “All’inizio è stata una convivenza davvero impegnativa : dovevo precedere mentalmente ogni sua mossa sconsiderata, altrimenti rischiavo di vedermelo volare nel vuoto o nella vasca da bagno piena. Ho dovuto prendere l’abitudine di tenere sempre le porte chiuse” aggiunge Benedetta.
Però lei non si è scoraggiata e ha tentato di sviluppare gli altri sensi del gatto cieco. Olfatto e udito sono grandi mezzi di orientamento per batuffolo. Dopo un po’ di tempo benedetta ha preso un altro gatto di nome Biscotto ed ha aiutato numerosi altri gattini in difficoltà. Benedetta afferma di averlo fatto soprattutto perché affascinata dal comportamento e dalle interazioni tra questi felini.