Pianezza, Michelin risulta smarrito da alcune settimane, il gatto potrebbe essere nei guai
Non è un cucciolo, ma lo sembra, si chiama Michelin e non torna a casa da più di una settimana ormai, facciamo in modo che il gatto riabbracci la sua famiglia
Sono passate più di due settimane dalla scomparsa improvvisa di Michelin, un gatto europeo di età matura che vive con la sua famiglia nei pressi di Pianezza, comune facente parte della città metropolitana di Torino. Il caso ha inizio l’11 di giugno, quando sui social compare il primo appello che denuncia lo smarrimento dell’animale.
La famiglia da il via alle ricerche, spargendo la voce e sperando che nel frattempo sempre più persone si interessino volontariamente alla vicenda. Eventuali volontari, ancora oggi, possono fare la differenza, in quanto vanno ad aumentare sensibilmente la portata delle ricerche; lo sanno i familiari, lo sanno tutti coloro che tengono alla sorte di Michelin.
LEGGI ANCHE: Tommino, il gattino randagio adottato da una donna nonostante il marito fosse contrario
Il gatto è scomparso in Via Givoletto, zona Parucco (Pianezza); inizialmente si è pensato come Michelin avesse potuto trovare un riparo, magari per nascondersi a seguito di un classico spavento. Man mano questa ipotesi ha lasciato spazio ad altre, soprattutto per via del tempo trascorso dall’ultimo contatto.
Si, è vero, la famiglia afferma come siano state diverse le chiamate per segnalare gli avvistamenti del micio, ma al momento della verifica, ogni tentativo si è rivelato vano. Questi sono i motivi che hanno spinto i proprietari a chiedere aiuto sui social, una richiesta che qualcuno, anzi, più di qualcuno ha accolto, abbracciando la causa.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Le ricerche per Michelin continuano, andranno avanti fin quando non spunterà fuori la verità. Ricordiamo come il soggetto della vicenda sia un gatto europeo di piccola stazza, nonostante l’età adulta; pelo bianco con macchie grigie tigrate. Il manto presenta anche qualche sfumatura di un beige dorato. Particolari sono le macchiette marroni che contornano la bocca.
Dal punto di vista caratteriale, possiamo dire come il felino non sia aggressivo, ma se messo alle strette, potrebbe sembrare davvero diffidente. Contattare uno dei seguenti numeri in caso di avvistamento, riportando sempre le corrette indicazioni per facilitare l’intervento dei ricercatori: il 333 224 8218 o ancora il 392 946 1476. Grazie.
LEGGI ANCHE: Aurora: micia salvata da una situazione critica ora cerca una nuova casa