47 gatti salvati da un’auto bollente in un parcheggio
I gatti nonostante le temperature a cui erano stati sottoposti non avevano grossi problemi
Uno dei peggiori nemici dei nostri amici a quattrozampe è, senza dubbio, il caldo. Cani e gatti, con le temperature alte corrono davvero tanti rischi. Per questo motivo dovremmo avere tutta una serie di accortezze che ci permettano di far stare freschi i nostri amati animali. A proposito di caldo, oggi vi raccontiamo di 47 gatti salvati in un’auto bollente che si trovava in un parcheggio.
Ci troviamo a Harris, in Minnesota. In un noto punto di ristoro, i cittadini notano una cosa davvero strana. Infatti, in un’auto in sosta, ci sono molti gatti che probabilmente stanno soffrendo terribilmente il caldo. Così, i cittadini contattano le autorità, che a loro volta contattano la Animal Humane Society. Gli operatori di questa associazione, visto quanto gli avevano anticipato telefonicamente, si precipitano sul posto.
Infatti, dobbiamo sempre tenere in conto il fatto che, le temperature all’interno di un’auto sono sempre maggiori di quelle che si registrano all’esterno. Quel giorno c’erano circa 35 gradi esternamente. Questo vuol dire che, all’interno dell’auto, in 10 minuti si sarebbero potuti sfiorare i 45 gradi. In 20 minuti si sarebbe potuti arrivare quasi a 58.
La situazione che si trovano davanti i soccorritori, purtroppo è davvero tragica. Infatti, il proprietario di questi felini, viveva con loro nell’auto da un pò di tempo. Tuttavia, davanti alle richieste dei soccorritori, non ha esitato a consegnarglieli. I gatti hanno le più diverse età: da meno di un anno fino ai 12.
Leggi anche: Il gattone Stitch impedisce al proprio umano di lavorare serenamente (VIDEO)
Sono stati tutti presi in carico dall’Animal Humane Society. Hanno ricevuto anche tutti le cure veterinarie adeguate. Nonostante siano stati al caldo per tanto tempo, non avevano problemi di particolare gravità. Una volta risolti i loro piccoli problemi, saranno adottabili.
Per fortuna, nonostante questa sia una vera tragedia, tutti i gatti stanno bene. Questa storia, però, ci ricorda quanto sia importante prestare una particolare attenzione ai nostri amici quattrozampe quando le temperature sono alte.
Leggi anche: Gus, il gatto che ha salvato un uccellino