Caorso, Jigen il gattino è scomparso e la sua mamma lo cerca disperatamente
Jigen ha solo 2 mesi, aiutiamo Elisa a riportarlo a casa
I gatti sono animali molto intelligenti che riescono a trovare quasi sempre una via d’uscita anche dalle situazioni più complesse. Ma quando sono piccoli hanno bisogno d’aiuto perché non sono sempre in grado di cavarsela da soli. Il protagonista del nostro appello è Jigen, gattino tigrato scomparso a Caorso, in provincia di Piacenza.
La sua mamma, Elisa, ha postato un appello: Jigan è scomparso nella notte tra il 23 e il 24 giugno. Ha soli 2 mesi e non è abituato alla vita in strada perché, come racconta Elisa, non è mai uscito di casa.
Jigen, due mesi circa. Piccolo, dolce, non è mai uscito da casa. Stanotte è scomparso, abitiamo a Caorso (Piacenza). Elisa 3332963734, Marcello 3336375094.
Quando si tratta di gattini così piccoli, ogni ora che passa è decisiva. Nei commenti sotto l’appello postato nel gruppo ANIMALI SCOMPARSI Emilia Romagna, RICERCATI, PERSI, SMARRITI Elisa ha ricevuto tantissimi consigli sul da farsi in queste situazioni.
LEGGI ANCHE: Bresso, il gatto Ulisse si è smarrito, il disperato appello della proprietaria
Cosa fare quando il gatto si smarrisce
Ma sapete cosa fare realmente quando smarrite un gattino? È buona norma lasciare nei dintorni un indumento personale, il suo cibo preferito (umido). Potete anche spargere nei dintorni la sua sabbietta con il suo odore. Cercate di chiamarlo per nome la sera tardi o la mattina presto quando in città c’è silenzio, per poter sentire eventuali miagolii. Se è spaventato i primi giorni potrebbe non rispondere.
Se è salito su un mezzo lo hanno portato distante e dovete pubblicare appelli anche su gruppi Facebook dei paesi limitrofi, sui gruppi di supporto a felini , OIPA e ENPA della tua zona, colonia ( a volte i gatti smarriti si aggregano alle colonie perciò prova a contattare le signore “gattare” che se ne occupano) e gattili dei dintorni.
Ricordatevi, però, che i post pubblicati vanno controllati perché se c’è qualche avvistamento la gente commenta lì senza chiamare al telefono. Ripubblicate ogni tanto ripetendo la descrizione del gattino smarrito e caratteristiche particolari (se maschio o femmina, se sterilizzato o no, se aveva collarino tipo e colore, se aveva e come la medaglietta, se coda mozza o lunga o storta o molto pelosa, colore del corpo e della coda, delle zampe, se le ha tutte e degli occhi, insomma tutto ciò che può essere utile per fare ricerc.
Se avvistate Jijen il gattino tigrato di Caorso siete pregati di chiamare Elisa al numero di cellulare 3332963734 o Marcello al numero 3336375094.
LEGGI ANCHE: Como, smarrita Pimpa, gattina rossa con chiazze nere e bianche