5 shampoo adatti al mantello del gatto Blu di Russia
Per un gatto Blu di Russia ci vuole lo shampoo giusto e questi qui che vi proponiamo sono davvero super!
Sappiamo bene che i gatti sono gli animali più maniaci dell’igiene del mondo e che trascorrono intere ore a lavarsi (cioè leccarsi) il pelo e ogni parte del corpo. Ciò non li esula, però, dal bagnetto! E la cosa vale specialmente per quei quattro zampe che hanno la possibilità di gironzolare all’aria aperta, tra alberi e terriccio. Per il gatto Blu di Russia occorrono shampoo particolari? La buona notizia è che ne basta uno adatto al pelo corto, per il resto dobbiamo assicurarci che siano sicuri per la loro salute!
Uno shampoo per gatti naturale e delicato sulla pelle, 100% eco-friendly
Ormai di shampoo per gatti Blu di Russia e non ne esistono a bizzeffe, ma quelli che ci piacciono di più sono i prodotti naturali ed eco-friendly. Questo ne è un esempio, uno shampoo delicato sulla pelle per via del suo PH neutro, realizzato con ingredienti naturali come lanolina ed essenza di lavanda. Ragion per cui funge anche da repellente per insetti e parassiti!
Uno shampoo per gatti biologico e ipoallergenico, ideale contro il prurito
Anche i gatti possono soffrire di problemi della pelle e prurito, cose di cui ovviamente dobbiamo sempre parlare con il veterinario. Intanto, però, sappiate che shampoo come questo sono naturali (anzi, bio) e in più svolgono un‘azione lenitiva che placa il fastidio. E Micio smette di grattarsi!
Uno shampoo senza alcool con olio di cocco e lavanda, super profumato!
Ecco un altro shampoo perfetto per il gatto Blu di Russia, stavolta però con un ingrediente davvero speciale: l’olio di cocco! La lavanda, come abbiamo visto, funge da repellente per insetti e parassiti ma l’olio di cocco ha una marcia in più, perché ammorbidisce il mantello e lo rende più lucido e resistente. Oltre che profumatissimo, naturalmente!
E se Micio non vuole fare il bagnetto? Provate lo shampoo a secco!
La gran parte dei gatti non ama particolarmente essere maneggiata, né tanto meno immergersi nell’acqua per il bagnetto. Ecco per loro una soluzione ideale: lo shampoo a secco, che non ha bisogno di risciacquo e pulisce il gatto in modo rapidissimo.
Un altro shampoo a secco per gatti, stavolta con un delicato profumo di talco
Se vi piace il profumo di talco, c’è lo shampoo a secco che fa per voi! Sicuro sulla pelle del gatto, pulisce e igienizza per bene il mantello e lo rende super morbido.