Viterbo, diffidente e fugace, queste sono le caratteristiche di Bender, un giovane gatto smarrito
Impossibile avvicinare il micio con il solo richiamo, forse un po' di cibo potrebbe aiutare, la proprietaria è disperata per la scomparsa di Bender
L’ultimo avvistamento sul quale si può e si deve far affidamento risale allo scorso 18 giugno; la proprietaria ha avvistato il povero Bender nei pressi dell’Hotel Tuscia nel quartiere di San Faustino, Viterbo. Da lì il gatto non ha fatto altro che allontanarsi, non lasciando alcuna traccia del suo passaggio.
Bender, questo è il nome del micio scomparso, un gatto che la proprietaria ci descrive come timoroso, altamente diffidente con gli sconosciuti, incline alla fuga se messo alle strette; insomma, non è un gatto con il quale è facile relazionarsi. Eppure questo suo modo di essere, almeno per la situazione che vive, potrebbe essere un vantaggio.
LEGGI ANCHE: Il gattino si arrampica sulla felpa del suo padrone per suonare la batteria insieme a lui (VIDEO)
Quante volte abbiamo ascoltato storie di gatti finiti nei guai per il loro fare amichevole? Bender potrebbe sfuggire alle avversità, ma il problema permane: dove si trova questo micio? Sono ore delicate queste che seguono, perché il felino potrebbe spuntar fuori da un momento all’altro. Le ricerche proseguono a pieno regime.
Stiamo parlando di un maschietto europeo di giovane età, di piccole dimensioni, dal pelo grigio tigrato con macchie di colore bianco che interessano parte del corpo (la parte inferiore del volto e sotto il collo, procedendo sulla pancia, le zampette). Occhi verdi, coda molto lunga con la punta finale di colore nero.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Il micio non indossa alcun collare; mancano informazioni sul possesso o meno di un regolare microchip, però sappiamo come sia sterilizzato. Si richiede la massima attenzione a tutti coloro che vivono nella zona (Viterbo e dintorni). Anche un avvistamento potrebbe fare la differenza in un momento come questo.
Nel caso in cui qualcuno lo avvistasse o avesse delle notizie da comunicare inerenti al caso, il numero da contattare è il 338 392 8595. Aiutiamo Bender a tornare dalla sua proprietaria, facciamo in modo che questo incubo finisca al più presto!
LEGGI ANCHE: Tommy: cucciolo abituato a vivere in appartamento cerca una nuova famiglia