Gatto salvato in un miscelatore chimico trova una casa per sempre
La gatta Peggy aveva una ferita profonda in cui erano penetrati anche i vermi
Se c’è una caratteristica tipica dei gatti è quella di infilarsi in posti e situazioni molto particolari. Spesso, questo, rende necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Fin quando di mezzo c’erano alberi, canne fumarie ed altro, beh potremmo parlare di ordinaria amministrazione. La gatta Peggy, però, si era infilata in un posto ben peggiore e ben più pericoloso: un miscelatore chimico.
Tutto inizia quando un dipendente di un impianto chimico, si rende conto che in un miscelatore c’è una gatta. Non è lì per caso, addirittura sembra abbia fatto lì la sua casa. La gatta, però, non sta bene. Ha bisogno di cure. Per questo motivo l’operatore contatta Hope For Paws. Spiega a loro quali sono le condizioni della gatta e questa associazione di soccorso interviene senza esitazione alcuna.
Quando arrivano sulla scena, si rendono conto che la situazione è ben peggiore di quel che pensavano. La gatta, infatti è a un passo dalla morte. La chiamano Peggy e la portano di corsa dal veterinario. Qui, la diagnosi è peggiore di quella sperata.
Infatti, nonostante Peggy avesse una ferita visibile alla zampa, non si erano resi conto del fatto che c’erano dei vermi che stavano mangiando dei tessuti sotttostanti. La stessa zampa, inoltre è ormai collegata alcorpo della gatta solo da un tendine. Non possiamo immaginare la sofferenza di questa dolcissima gattina. Al veterinario non resta altra scelta: deve amputare la zampa.
Leggi anche: Gattino abbandonato sul balcone al sole cocente
Una volta effettuata questa operazione, Peggy comincia pian piano a riprendersi. Ora, per fortuna sta bene. Nessuno conosce il passato di Peggy, ma dal suo comportamento con gli umani si può dire sia stata una gatta domestica.
Peggy, per fortuna, ha trovato chi si è preso cura di lei. Adesso sta vivendo la sua vita migliore e non potrebbe essere più felice. Il suo brutto passato sembra solo un lontano ricordo.
Leggi anche: Una splendida mamma gatta è felice di dedicare del tempo al proprio cucciolo (VIDEO)