Gattino salvato dai vigili del fuoco ha finalmente trovato un posto sicuro
Avete mai visto un micino così tenero e dolce? Dopo il salvataggio da parte dei vigili del fuoco i micio sta bene ed è al sicuro
La storia di oggi riguarda un salvataggio di un gatto. I vigili del fuoco di Torrance, nel sud della California, hanno dovuto impegnarsi per recuperare un gattino che era rimasto incastrato in un’auto. La cosa assurda è che il gattino salvato era rimasto aggrovigliato tra i cavi di uno dei due fanali anteriori dell’auto. E’ proprio vero che i gatti sono fatti apposta per cacciarsi nei guai.
Il tenero gattino aveva pochi mesi, era sporchissimo ed aveva un po’ di pulci. Il pompiere Cole ha detto di aver usato la sua scatola per riporre i vestiti come casetta provvisoria per il micio. Il gatto è stato portato rapidamente in una clinica per fare accertamenti sulle sue condizioni e per ripulirlo da tutto il grasso e lo sporco che aveva sul pelo. La cosa che è saltata all’occhio dei soccorritori in quel momento è che il gattino salvato era polidattilo; ovvero aveva delle dita in più sporgenti.
LEGGI ANCHE: Simpatica gattina fa amicizia con gli impiegati di un supermercato e un giorno mostra loro una sorpresa
“Abbiamo usato un telo assorbente che usiamo negli incidenti stradali, in un sacco della spazzatura arrotolato come lettiera improvvisata. Era così stressato che dormiva gran parte della giornata. Alla fine della giornata, mi sentirei più a mio agio a farmi accarezzare e piangerei quando te ne vai” ha commentato Cole. Lui stesso ha visitato spesso il micio e gli ha anche dato un nome: Goose.
Goose è stato poi spostato a casa di un’amica della moglie di Cole, per dedicare maggiore attenzione al suo stato di salute. Goose si sentiva completamente felice e amato, continuava a correre ovunque. Apparentemente non aveva mai fatto parte di una casa prima e si stava godendo appieno questa nuova opportunità. Ora il gattino è felice, ha recuperato un bel po’ di peso, saltella e fa le fusa tutto il giorno.
LEGGI ANCHE: Giussano, da diverse ore risulta smarrito un gatto di 3 anni che risponde al nome di Steve, si continua a cercare