Giussano, da diverse ore risulta smarrito un gatto di 3 anni che risponde al nome di Steve, si continua a cercare
Il micio potrebbe anche non essersi allontanato di molto, vista la dinamica che ha portato alla scomparsa di Steve, il proprietario continua a cercare
Ha 3 anni e si chiama Steve, queste sono le prime informazioni sul gatto che durante la sera dello scorso 14 giugno, ha fatto perdere le sue tracce tra il comune di Giussano e quello di Verano Brianza, ci troviamo in provincia di Monza e della Brianza. La scomparsa, avvenuta in modo alquanto improvviso, ha preceduto le attuali ricerche.
Nessuno sa dire con certezza che fine abbia fatto il povero Steve, ma su una cosa i proprietari sono certi: il micio non si è allontanato troppo da casa. In primo luogo, dobbiamo sottolineare come il felino fosse abituato ad uscire per delimitati periodi di tempo, facendo sempre puntuale ritorno a casa.
LEGGI ANCHE: Gatto buffo cammina dentro a una scatola mentre il suo amico lo guarda perplesso (VIDEO)
Detto ciò, capiamo bene come il gatto conosca la zona nella quale si è perso; è un fattore da non sottovalutare, soprattutto in un’ottica di ricerca. Ciò ha spinto il proprietario del gatto (il medesimo che ha denunciato la scomparsa sui social) a pensare come Steve, probabilmente spaventato, si sia ben nascosto da qualche parte.
Magari il micio sta aspettando il momento giusto per uscire fuori e tornare dalla sua famiglia. C’è fiducia nelle ricerche, tutti sanno di poter giungere ad un lieto finale, serve solamente pazienza, forza di volontà e un pizzico di fortuna, come è nostro solito dire. La zona della scomparsa corrisponde a Via Furlanelli (Giussano).
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Steve è un maschio europeo dal pelo completamente bianco, candido come la neve. Manto raso su tutto il corpo, di media stazza, occhi gialli e orecchie longilinee. Sappiamo, grazie alle informazioni condivise dal proprietario, come il gatto sia sterilizzato. Al contrario, non sappiamo dire se il micio sia munito di microchip.
Si chiede gentilmente, a chi del posto, di controllare in garage, cantine, box e giardini; Steve è un gatto curioso e potrebbe essersi nascosto in uno di questi luoghi. Per segnalazioni o avvistamenti, non esitare a chiamare il 392 007 2633. Grazie.
LEGGI ANCHE: Lilly e Mao: mici buoni e affettuosi ricercano un’adozione di coppia