Gatto combatte contro un coyote e riesce a salvarsi dall’attacco (VIDEO)
La storia è diventata virale e sta facendo il giro del web
La storia che vogliamo raccontare oggi sta facendo il giro del web, diventando dunque virale. I protagonisti del nostro racconto sono un gatto e un coyote immortalati da alcune telecamere di sorveglianza in Texas, precisamente a Surface Beach.
Ci troviamo in Texas quando, a notte fonda, alcune telecamere sono riuscite ad immortalare il momento in cui un coyote decide di attaccare un gatto. L’animale, però, non ha tenuto conto del grande coraggio che ha avuto il felino nell’affrontarlo.
LEGGI ANCHE: Avalda, la gatta custode del Castello di Monselice, è volata sul ponte
Stando alle immagini divulgate dalle telecamere di sicurezza poste a Surface Beach, si nota che il coyote organizza un vero e proprio attacco nei confronti del felino, cercando più volte di addentarlo. I vari tentativi da parte del coyote di far del male al micio si rivelano un fallimento.
Il gatto, infatti, armandosi di grande coraggio, riesce a reagire, dimostrando di non avere paura dell’animale ma, al contrario, di saperlo affrontare con tutte le forze possibili.
Probabilmente il coyote non si aspettava una reazione del genere da parte del micio. Dalle immagini in questione si nota che l’animale cerca di addentare più volte il quattro zampe, ma senza successo. Il proprietario delle telecamere che hanno immortalato la scena ha commentato la vicenda con queste parole:
Si sente che io busso alla porta per spaventare il coyote. Ecco perché è scappato. Il gatto era un combattente e fortunatamente il coyote era un cucciolo […] Sono sbalordito dalla popolazione diversificata e sana della fauna selvatica su quest’isola. Surfside è un posto fantastico, ma dobbiamo tenere i nostri animali domestici all’interno e al sicuro.
Di seguito potete trovare le immagini dell’attacco al gatto da parte del coyote.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gatto triste miagola disperato: la sua padrona non vuole dargli quello che lui desidera (VIDEO)