Gattini randagi salvati da un cane che li ha tenuti al caldo in mezzo alla neve
Oggi vi vogliamo raccontare la bellissima storia di questi 5 gattini randagi salvati da un altro animale a quattro zampe, un cane.
Ognuno di noi almeno una volta nella vita avrà sentito parlare del mito che vede i cani e i gatti come degli acerrimi nemici.
Si tratta di una credenza antica che si è tramandata fino ai giorni nostri. Ma se ci leggete con una certa frequenza, sapete bene che ormai si tratta di un mito molto più che superato.
Molto spesso infatti vi abbiamo raccontato storia di gatti e cani uniti da un’amicizia davvero particolare.
Come la storia di Kathryn, il gatto che è di nuovo felice grazie a dei cuccioli di cane o la storia di Woodhouse, il gatto adottato perché scelto da un cane.
Ed anche nella storia di oggi si parla di una particolare amicizia tra queste due specie diverse di animali.
I protagonisti sono 5 gattini randagi che sono stati salvati da un cane. La storia si svolge in Canada durante una notte davvero molto fredda.
A raccontarla ci ha pensato un testimone visivo della scena, ovvero l’uomo che ha ritrovato il cane eroe della vicenda, Serenity.
Durante una fredda mattina, l’uomo in questione si è reso conto che davanti alla sua abitazione, sepolto dalla neve, c’era qualcuno che si stava lamentando.
Immediatamente è uscito di casa e, dopo essersi avvicinato, si è reso conto che si trattava di un cane.
Vedendo le difficoltà dell’animale l’uomo ha allertato subito il canile della zona e una clinica veterinaria e i soccorsi sono accorsi nel giro di pochissimo tempo.
Quando i soccorsi hanno provato a portare in salvo il cane, si sono resi conto che sotto di lui c’erano 5 cuccioli di gatto appena nati.
Della loro madre non c’era traccia, ma si capiva che i felini stavano lottando per sopravvivere.
Tutti e 6 gli animali sono stati portati immediatamente in una clinica veterinaria, dove un team di veterinari si è preso cura di loro.
Sulla dinamica della vicenda non ci sono molti dubbi. Il cane ha passato tutta la notte riscaldando con il proprio corto i 5 gattini, mettendo in atto un gesto di estremo coraggio.
Adesso tutti e 6 gli animali si trovano al Pet and Wildlife Rescue di Chatham-Kent, in Ontario.
I volontari stanno provando a scoprire se Serenity ha un proprietario, perché visto il carattere dolce e mansueto che ha, potrebbe essere un animale cresciuto in famiglia.
Molto presto, anche i 5 gattini potranno mettersi alla ricerca della loro famiglia. L’unica cosa certa è che sicuramente devono la loro vita al loro nuovo amico, il cane Serenity.