Lurago Marinone, sono diverse le settimane trascorse dalla scomparsa di Pila, si continua a cercare la gatta

La gatta è buona ed amichevole con chiunque, la sua scomparsa desta più di qualche sospetto, ma la volontà di ritrovarla c'è ed è persistente

Scomparsa lo scorso 25 aprile e da allora mai più ritrovata, questa è la situazione della povera Pila, una gatta europea di giovane età che desidera solamente una cosa: tornare a casa e al più presto possibile. La felina si è persa a Lurago Marinone, provincia di Como. Ci sono delle novità sostanziali che potrebbero svoltare la vicenda.

Partiamo col dire che dallo scorso 25 aprile, le ricerche non hanno conosciuto un attimo di pausa; la proprietaria, determinata più che mai a salvare la vita della felina, non ha perso la speranza ma ha perseverato, giungendo a risultati non indifferenti. Basti pensare che nei primi di maggio è giunta una segnalazione fondamentale.

LEGGI ANCHE: Brioche cerca casa, troviamogli una famiglia dolce e affettuosa

Qualcuno ha visto la gatta aggirarsi in località Fenegrò, piccolo comune della provincia di Como. La segnalazione è stata accuratamente verificata e, solamente in seguito, si è spostato il focus delle ricerche. Da quell’avvistamento è passato più di un mese, il fattore tempo non deve demoralizzare chi è impegnato nelle ricerche.

gatta collare con medaglietta annessa

L’abbiamo anticipato, Pila è una gatta europea di media-piccola taglia, dal pelo grigio (quasi uniforme sul corpo); la felina presenta delle piccole sfumature tendenti al nero soprattutto sulla coda. Gli occhi sono di un giallo acceso, il volto è tondeggiante e leggermente paffuto.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Di buon carattere, Pila è affabile, si lascia avvicinare facilmente in quanto amichevole e socievole. Sappiamo come il giorno dello smarrimento la micetta indossasse il suo collarino rosso, su di esso vi si trovava una medaglietta del medesimo colore (come si può notare dalle immagini fornite via social).

gatta occhi illuminati di giallo

Per chi fosse di Lurago Marinone o delle zone limitrofe, una mano nelle ricerche potrebbe essere essenziale; il recapito di riferimento per segnalazioni o avvistamenti è il seguente: 393 237 2901. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra la proprietaria e la gatta!

LEGGI ANCHE: Pyonta, il gattino salvato dal bimbo che oggi è ancora al suo fianco

Articoli correlati