Henry, il gatto inglese che ha conquistato tutti in un ospedale
Avete mai avuto bisogno di stare con qualcuno o di un supporto morale? Henry è il micio che fa al caso vostro allora
A volte gli animali sono molto più che dei semplici compagni; sono anche amici, fratelli, colleghi e psicologi. Si, proprio psicologi. Infatti il supporto morale che danno i nostri animali domestici è di grande aiuto per molti. Sicuramente di aiuto è stato Henry, un gatto inglese che ha supportato i pazienti dell’ospedale Addenbrooke’s Hospital, a Cambridge, nel Regno Unito durante il periodo di pandemia.
Henry, è un bellissimo gatto dal pelo rossiccio, folto e lungo. La sua presenza nei reparti Covid dell’ospedale inglese è stato molto apprezzato da tutti; sia i pazienti che il personale sanitario. Il gatto inglese, un giorno di cinque anni fa, è comparso in ospedale e da lì in poi ha deciso che quella sarebbe stata la sua seconda casa. Un segno del destino? Chi può saperlo. Di fatto, però, Henry ha avuto un ruolo cruciale.
LEGGI ANCHE: Roma, si è persa ogni traccia della gatta Riga, questa simil Norvegese potrebbe trovarsi ovunque
Per lui è stata creata anche una pagina Facebook, un gruppo privato che ormai può vantare oltre 5000 iscritti dove le persone condividono i loro racconti e le foto che gli hanno scattato. Un paziente in terapia intensiva non poteva essere visitato dalle sorelle ed ha raccontato: “Mi hanno detto che in quel momento ha fatto sorridere tutti e sono davvero grato a quel gatto che non avevo mai incontrato per essere stato lì a confortare le mie sorelle in qualche modo quando non potevo“.
“Henry porta davvero gioia sia ai pazienti che al personale” racconta un genitore il cui figlio 14enne è affetto da leucemia. E poi ci sono i racconti dei dipendenti: “Henry mi ha aiutata molto durante la prima ondata di Covid. Vedere il suo soffice muso a fine giornata è stato rassicurante. È difficile da spiegare” racconta un’infermiera. Insomma, il gatto inglese è davvero la mascotte della struttura e senza di lui molti non avrebbero lottato così duramente.
LEGGI ANCHE: Il gattino dolcissimo Kyle ha sofferto per essere stato il gioco di alcuni bambini; ora ha una nuova famiglia (VIDEO)