Vigile del fuoco adotta il gatto che aveva salvato in un incendio
La gatta Mia è una delle sopravvissute ad un incendio il cui bilancio finale è stato di ben tredici gatti morti
Spesso vi abbiamo parlato di quanto sia importante, in alcune tragiche situazioni, l’apporto delle forze di polizia e dei pompieri. Che si tratti di situazioni in cui i quattrozampe si mettono in pericolo oppure di casi in cui il pericolo c’è a prescindere dalla loro volontà, non importa. L’apporto delle forze dell’ordine è sempre di fondamentale importanza. Se poi il Vigile del fuoco che ha aiutato un gattino a salvarsi da un incendio finisce anche per adottarlo, beh non possiamo che emozionarci, nonostante la situazione tragica.
Infatti, non molto tempo fa un terribile incendio ha colpito la Pet Alliance of Greater Orlando. Moltissimi animali sono rimasti intrappolati all’interno dell’edificio. Per questo motivo, i pompieri si sono precipitati sul luogo per cercare di trarne in salvo quanti più possibile. Quando, però, arrivano sul posto, si rendono conto che la situazione è ben peggiore di quel che pensavano.
Il fuoco, infatti, si è propagato rapidamente, provocando il crollo di una parte del tetto. L’ingresso, a queste condizioni, è impossibile per chiunque. I soccorritori temono il peggio e cominciano a pensare che tutti gli animali all’interno della struttura siano morti.
Non appena, però, si rende possibile entrare nell’edificio, i soccorritori cominciano a scavare tra le macerie alla ricerca di eventuali sopravvissuti. Tra questi, c’è il vigile del fuoco Brett Maneri. “Ci spezza il cuore quando arriviamo sulla scena e sappiamo di cosa si tratta… il nostro obiettivo era cercare ogni angolo per trovarne almeno uno”, ha detto Maneri a WFTV.
Leggi anche: Murray e LB, i due gatti randagi che ora sono al sicuro
Tra gli animali sopravvissuti, c’è la gatta Mia. La felina è una delle fortunate. Il bilancio finale delle vittime è infatti di 13 gatti morti. Quando Maneri la prende in braccio, si innamora subito di lei. Avvia subito, quindi, le pratiche per l’adozione e la porta, finalmente, a casa con se.
Il direttore esecutivo di Pet Alliance, Steve Bardy, nel ringraziare i Vigili del fuoco, ha definito l’incendio il suo “peggior incubo” in una conferenza stampa. Questa storia è un barlume di luce nel bel mezzo di una tragedia.
Leggi anche: Tonia, la gattina salvata dalla strada è alla ricerca di una famiglia felice