Fortunato, il gatto trovato in pessime condizioni ha bisogno di aiuto
Questo povero micio ha bisogno dell'aiuto di tutti per farcela, lo hanno trovato in pessime condizioni e ha bisogno di cure
Poche settimane fa i volontari dell’Oipa hanno trovato e salvato Fortunato, un gatto era in pessime condizioni di salute. Era rannicchiato sul ciglio della strada e non riusciva nemmeno a respirare, ma grazie alla sua forza è riuscito a sopravvivere.
“Tossiva, starnutiva ed era pieno di muco. Gravemente debilitato e disidratato, il micio presentava anche una lesione da escoriazione al collo e alla zampa posteriore destra“, hanno scritto i volontari dell’Oipa che da quel giorno si stanno occupando di lui.
Fortunato è un micio dal carattere molto docile, ha tra i 5 e gli 8 anni anche se ha pochissimi denti. Si è lasciato subito avvicinare una volta arrivato al pronto soccorso. E i veterinari lo hanno immediatamente messo sotto flebo per aiutarlo.
“Dalle lastre al torace e dall’ecografia all’addome fortunatamente non è stato riscontrato nulla di negativo. Ma il veterinario ha rilevato numerosi parassiti diffusi sul corpo ed acari nelle orecchie, oltre alla positività ad ascaridi“, scrivono ancora i volontari.
LEGGI ANCHE: Gatto si addormenta sopra la porta (VIDEO)
I test della fiv e della felv sono negativi, ma purtroppo Fortunato è positivo alla clamidia, al coronavirus e al parvovirus. Per questo motivo, ora è ospitato in uno stallo casalingo, in un gabbione di degenza, isolato da altri gatti.
Gli Angeli blu stanno davvero facendo di tutto per lui. Ogni giorno medicano la sua zampetta, tre volte al giorno fanno l’aerosol e gli somministrano una terapia antibiotica. Fortunato sta reagendo molto bene, resite e mangia con appetito. Avrebbe bisogno di uno stallo più idoneo alle sue condizioni di salute.
Avrebbe bisogno di un posto senza altri mici per riprendersi al meglio. O sarebbe preferibile trovare per lui un’adozione del cuore. I volontari hanno bisogno di aiuto per sostenere le spese per le cure. Aiutiamoli a prendersi cura di Fortunato!
Per chi volesse avere informazioni per gli aiuti, o magari adottarlo, può cliccare sul link seguente –> Aiutiamo Fortunato. All’interno troverete tutti contatti dei volontari dell’Oipa che in questo momento si stanno occupando di lui. Non lasciamo solo Fortunato, aiutiamolo a stare meglio e a trovare la sua famiglia dei sogni! Merita una vita migliore di questa!
LEGGI ANCHE: La gattina soriano Patty ha scelto saggiamente la casa in cui vivere (VIDEO)