Il gatto rossiccio è felice quando la padrona gli da i croccantini e fa cadere le cose attorno a lui (VIDEO)
Avete mai visto un micio così tenero e vivace? Nonostante la sua disabilità il tenero Pablo fa una vita normalissima e gioiosa
I gatti sono animali speciali, sempre pronti a strapparci un sorriso con i loro comportamenti e atteggiamenti a volte ridicoli. Sono animali anche molto forti psicologicamente e riescono ad affrontare le difficoltà con grande forza e vitalità. E’ proprio il caso di Pablo, un gatto rossiccio davvero unico che ha fatto innamorare il web con la sua dolcezza.
Il tenero Pablo è nato con l’ipoplasia cerebellare, una condizione neurologica causata dal sottosviluppo del cervelletto. Questa malattia causa problemi di equilibrio e dunque problemi di movimento. Infatti nel video si può osservare Pablo che si avvicina alla telecamera in modo goffo e con una camminata davvero simpatica e buffa. Non sentitevi in colpa se vi scappa un sorriso; la padrona di Pablo è la prima a sorridere quando vede il suo micio avvicinarsi.
LEGGI ANCHE: Mango, il gattino era stato abbandonato ma oggi ha una famiglia e due amici cani (VIDEO)
Nonostante la sua malattia, il gatto rossiccio affronta tutto con spensieratezza e serenità. Si avvicina lentamente e un po’ privo di equilibrio, ma alla fine raggiunge sempre la destinazione e sempre con un bel sorriso stampato in viso. A volte però possono capitare degli incidenti di percorso durante i suoi spostamenti. Infatti, quanto lui è felice o emozionato, il suo disequilibrio si accentua e può portare il micio a far cadere oggetti.
Nel video si vede chiaramente il gatto che viene chiamato dalla padrona con dei croccantini in mano. Preso dall’emozione fa un movimento brusco e fa cadere un vaso di fiori. Si gira perché sa ciò che ha appena fatto ma la padrona lo rassicura dicendogli che non fa niente. Subito dopo il micio si avvicina con la sua camminata tipica e riesce a mangiare i suoi amati croccantini.
LEGGI ANCHE: San Lazzaro di Savena, smarrita una gatta di nome Briciola, sono quasi due le settimane senza di lei