Una cagnolina di nome Betta ha adottato tre gattini
La cagnolina si comporta come se fosse la mamma dei tre gattini appena nati che in realtà sono figli della sua sorellina gatta
Spesso vi abbamo parlato del fatto che, al contrario di noi esseri umani, i nostri quattrozampe, davanti a dei sentimenti importanti, non si curano di alcune differenze. Un esempio? Ci riferiamo di frequente a cani e gatti come due animali opposti e incompatibili. Nella realtà, però, queste due specie creano delle bellissime amicizie. La cagnolina Betta è andata ben oltre la semplice amicizia. Infatti, ha adottato tre teneri gattini.
Ci troviamo a A Snezhnoye, in Ucraina. La storia di oggi ce la racconta la padrona di Betta, Lena. Sin da subito, la donna nota che la sua Staffordshire Terrier mostra una profonda cura per i gattini appena nati. Addirittura si rifiuta categoricamente di stargli lontano e comincia a trattarli come fossero suoi.
Lena, su ViralHog ha affermato “Sembra che il cane pensi davvero di essere la mamma dei gattini o almeno una zia e cerchi di prendersi cura di loro. È interessante notare che la mamma-gatto non ha nulla in contrario e non si preoccupa quando il cane si siede nel letto con loro”.
Infatti, nel video, si vede perfettamente che la mamma gatta rimane tranquillamente all’esterno della cuccia dei gattini. All’interno con loro, invece, c’è proprio Betta. Lena, però, si trova costretta a cercare di farla uscire da lì. La sua paura, infatti, è che possa schiacciare i neonati. Appena la rimprovera, però, Betta esce solo per accontentarla, ma immediatamente dopo è di nuovo dentro la cuccia con i suoi amati cuccioli.
Leggi anche: Il gattino ama dormire nella felpa del suo padrone e non perde l’abitudine nemmeno crescendo (VIDEO)
Betta e la mamma gatta ci dimostrano che abbiamo davvero tanto da imparare dai nostri amici animali. Infatti, in questo caso, tra cane e gatto c’è una fiducia e un’amicizia che sono davvero esemplari. Il fatto che Betta possa entrare nella cuccia senza problemi è davvero bellissimo.
E voi cosa ne pensate? Avete mai visto un’amicizia così speciale tra specie diverse? Noi speriamo di avere presto altri video di Betta e dei teneri gattini!
Leggi anche: Grace, la gatta che odiava le coccole è cambiata quando ha incontrato il nuovo umano